Prova tonale a gpl …..

Cmq mi ha chiamato l'impiantista e mi ha detto che sulla mia da 160hp al momento BRC non prevede installazione. Solo sulla 130 hp

• Triste
Reactions: Pilitio
Non ti hanno proposto l istallazione gratis? in cambio gli concedi l uso della tua auto per lo sviluppo dell impianto dedicato al modello.

- Informazione Pubblicitaria -
In effetti valutando la differenza di prezzo tra benzina e GPL forse può valere la pena pensare ad una conversione ( se così si può chiamare).

In ogni caso, domanda per gli esperti di impianti Landi/BRC che potenzialmente potrebbero essere installati sul 130cv :
il trip computer come legge il consumo quando si va a gpl ? Si sballano tutti i calcoli di consumo?
Ho avuto in passato delle auto a gpl, e l'unico modo vedere il livello del carburante erano i led luminosi sul selettore. E' ancora così?
Ho avuto modo recentemente di guidare una Dacia GPL e li il computer di bordo calcola consumi e autonomie sia della versione benzina che GPL e mi è sembrata una buona integrazione.

In effetti valutando la differenza di prezzo tra benzina e GPL forse può valere la pena pensare ad una conversione ( se così si può chiamare).

In ogni caso, domanda per gli esperti di impianti Landi/BRC che potenzialmente potrebbero essere installati sul 130cv :
il trip computer come legge il consumo quando si va a gpl ? Si sballano tutti i calcoli di consumo?
Ho avuto in passato delle auto a gpl, e l'unico modo vedere il livello del carburante erano i led luminosi sul selettore. E' ancora così?
Ho avuto modo recentemente di guidare una Dacia GPL e li il computer di bordo calcola consumi e autonomie sia della versione benzina che GPL e mi è sembrata una buona integrazione.

Nelle trasformazioni immagino che il cdb non sappia assolutamente che cosa viene iniettato, quindi ti indica il consumo che rileva di carburante iniettato.
Per cui non avrai mai un'autonomia chiara ne tanto meno un consumo preciso.
Ovviamente su Dacia, essendo integrato dalla nascita, il discorso è diverso e ti sa dire tutto.

• Like
Reactions: Pilitio
Ho scritto ad una officina partner di BRC nei dintorni di Milano. Hanno preventivato un costo di 3000 € 😳
Non so se ne valga la pena a questo punto ( percorro dai 15 a 20k km all'anno)

buongiorno la trasformazione a gpl della sua auto e possibile con un sistema dedicato per auto a iniezione diretta il sistema comprende il top di gamma SEQUENT_MAESTRO un contributo di benzina non modificabile 3 anni di assicurazione 2 anni di garanzia su tutto il territorio nazionale iva e collaudo euro 3000

Hai chiesto ad Alfa Romeo per la garanzia ufficiale della Casa?
Il mio amico Bosch mi ha detto che la si perde in toto...

Hai chiesto ad Alfa Romeo per la garanzia ufficiale della Casa?
Il mio amico Bosch mi ha detto che la si perde in toto...
Ho chiesto, ma non mi hanno risposto ancora. Attendiamo.
Credo però che l'ultima parola qui spetti ad Alfa Romeo.

Come quando ero tentato di installare le palette al volante ( ho una sprint) e Eng-Custom sosteneva che non si perdesse la garanzia perché usano componenti originali, invece l'officina Alfa romeo mi ha detto che sarebbe decaduto tutto.

l'officina Alfa romeo mi ha detto che sarebbe decaduto tutto.
Se chiedi ti rispondono così a prescindere. Non vogliono mica grane e rischiare che torni con il body proxato male a farti sistemare l’albero di Natale da loro…

Ma se lo fai bene al 99,9999% non si accorgeranno mai che non erano li da mamma alfa.

X