Pulire il motore? Ecco come fare...

Secondo me non serve alcuna protezione nel vano motore, basta pulirlo regolarmente con una pezza e ogni 1 o 2 anni togliere il grosso con l'acqua
 
piu che altro con le temperature che si raggiungono nel vano motore qualsiasi protettivo durerebbe da natale a santo stefano, secondo me soldi e fatica sprecati.
 
Prodotti specifici ? Chanteclair il gallo del pulito .. spruzzata pennellata risciacquata soffiata .. messa in moto per evaporazione acqua rimanente . Poi wd 40 come se piovesse a motore freddo risoffiata E finito 1 volta ogni 6 mesi ed è sempre tutto in ordine
 
re: Info Posso lavare il motore? ecco come fare

Scusate, ma ho un dubbio: non si dovrebbe lavare il motore solo in apposite aree dotate di recupero dell'acqua sporca?

ciao
Questa è una bella domanda. Me lo chiedo ogni volta che pulisci i cerchioni e vedo quella sostanza nera in sospensione. In breve non lo so... Perso posso fare delle assunzioni.
Sicuramente dipende anche dal comune provincia regione.
Io lo facevo nel mio giardino e l'erba continuava a crescere.
Certo è che sarebbe meglio non mandare queste sostanze in faglia, per quanto piccole che siano
 
In faglia ci vanno ugualmente. Quando piove che succede? Con miliardi di vetture che circolano sotto L'acqua? E quella lordura dei cerchioni dove va a finire? Senza considerare la moltitudine di veicoli che grondano olio in giro su qualunque superficie... è una latrina a cielo aperto il mondo..
 
Se lo si vede dal punto del inquinamento le auto e lo stile di vita che abbiamo inquinano molto non si dovrebbe nemmeno lavare auto perché si usa molta acqua e detersivo ecc… per inquinare meno e meglio lavarla ai lavaggi ovviamente a mano.. perché in teoria hanno depuratore per acqua di scarico e comunque non va almeno sul erba o terreno dove va giù…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto