Pulire il motore? Ecco come fare...

Jogiu

Super Alfista
20 Ottobre 2016
1,317
1,663
114
28
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.6 TwinSpark
no, secondo me si può usare la lancia senza problemi, (io l'ho fatto), con l'accortezza di soffiare bene con aria compressa dopo il lavaggio
Ok, perfetto... Diciamo che così si può togliere il più grosso e i dettagli si fanno a mano dopo... Immagino si debba utilizzare solo acqua senza sapone...

sopress

Alfista TOP
9 Agosto 2012
1,000
293
84
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.6 T.S
Ho spruzzato lo sgrassatore MA-FRA HP12 su tutto il vano motore, ho aspettato 5 minuti, poi ho preso la lancia e l'ho passata su tutto il vano, il risultato è quello che vedi in foto.
Se non hai sporco troppo incrostato, va via tutto senza il minimo sforzo e le parti in metallo tornano a brillare.
Infine con il compressore ho soffiato dove ci sono i contatti elettrici e sulle parti dove l'acqua poteva stagnare.

P.S. non ho coperto nulla.

• Like
Reactions: kormrider e Jogiu

Jogiu

Super Alfista
20 Ottobre 2016
1,317
1,663
114
28
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.6 TwinSpark
Ho spruzzato lo sgrassatore MA-FRA HP12 su tutto il vano motore, ho aspettato 5 minuti, poi ho preso la lancia e l'ho passata su tutto il vano, il risultato è quello che vedi in foto.
Se non hai sporco troppo incrostato, va via tutto senza il minimo sforzo e le parti in metallo tornano a brillare.
Infine con il compressore ho soffiato dove ci sono i contatti elettrici e sulle parti dove l'acqua poteva stagnare.

P.S. non ho coperto nulla.
Ah gentilissimo ed esaustivo... Farò una prova anche io e posterò i risultati sperando di non rovinare la mia bambina maggiorenne

sopress

Alfista TOP
9 Agosto 2012
1,000
293
84
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.6 T.S
dal profilo leggo che hai un auto a benzina, evita di spruzzare acqua sulle candele!

Jogiu

Super Alfista
20 Ottobre 2016
1,317
1,663
114
28
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.6 TwinSpark
dal profilo leggo che hai un auto a benzina, evita di spruzzare acqua sulle candele!
Si è un 1.6 Twin Spark... Farò attenzione anche se comunque dovrebbero essere ben nascoste dai vari elementi [emoji106]

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,386
14,959
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Basta insistere con l'aria compressa a fine lavaggio.

L'ho fatto anche io.

Sopress lo sgrassante Mafra dove lo posso comprare?

sopress

Alfista TOP
9 Agosto 2012
1,000
293
84
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.6 T.S
io l'ho preso dal mio ricambista vicino casa, che vende anche su ebay (delia tuning)

• Like
Reactions: kormrider

clamiva

Alfista Esperto
23 Novembre 2009
894
429
64
50
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB gpl Distinctive
certo e se no quando affitti... scherzi a parte si puo fare tranquillamente.
la linea ma fra si trova anche all'ipercoop.

Autogold

Alfista principiante
23 Gennaio 2014
325
69
29
RI
Regione
Lazio
Alfa
Motore
4
Dopo la pulizia, utilizzate un prodotto protettivo per il vano motore.

Autogold

• Like
Reactions: Jogiu

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente