Pulire il motore? Ecco come fare...

Discussione in 'Detailing e pulizia auto' iniziata da Marco77to, 21 Settembre 2007.

1. No. Il petrolio bianco è un ottimo sgrassatore e quindi perfetto in presenza di morchie. Ma anche lui fa gonfiare le parti in gomma.

2. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e io di solito dopo aver aver sgrassato il motore con la benzina, stando molto attento alle parti elettriche, continuo la pulizia con il pulitore per freni così da togliere tutti i residui di benzina e d'olio. poi una bella soffiata con l'aria compressa e splende che è una meraviglia!

3. Re: Pulire il motore? Ecco come fare... - Utilizzare prodotti specifici per vano

Per una efficace, delicata e completa pulizia di motore e vano e motore, consigliamo innanzitutto di utilizzare due tipologie di prodotti

• 1) Detergente specifico per vano motore.

foto Pulire il motore? Ecco come fare... - {attachcounter}

• 2) Protettivo-conservante da utilizzare dopo il lavaggio per proteggere per lungo tempo il lavoro svolto e le parti trattate

foto Pulire il motore? Ecco come fare... - {attachcounter}

Così facendo si ottengono i migliori e più duraturi risultati. L'utilizzo è molto semplice e alla portata di tutti.

Autogold

4. Oggi ho pulito il motore della mia 147. ho usato il mafra hp12 e acqua, questo è il risultato foto Pulire il motore? Ecco come fare... - 1foto Pulire il motore? Ecco come fare... - 2foto Pulire il motore? Ecco come fare... - 3

Che ve ne pare? Preciso che il prodotto che ho usato è davvero ottimo e non ha richiesto molto strofinamento

A kormrider piace questo elemento.
  5. Ottimo lavoro

6. Da invidiare.

7. Prima e dopo (anche il tubo IC è nuovo)
    foto Pulire il motore? Ecco come fare... - 4

A kormrider piace questo elemento.
  8. ottimo direi... si puo utilizzare anche l'idropulitrice senza ritegno, l'unica accortezza è che è preferibile coprire batteria e scatole fusibili.
    ottimo il ma fra, ma secondo me lcda superclean è piu efficace.

A Jogiu piace questo elemento.
  9. Quindi io sparo la lancia contro io motore preservando fusibili e batteria e non faccio danni ? Sicuri ?

10. no, secondo me si può usare la lancia senza problemi, (io l'ho fatto), con l'accortezza di soffiare bene con aria compressa dopo il lavaggio

A ZioDaedrico, kormrider e Jogiu piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
come pulire specchietti satinati- chrome line - muso argentato Detailing e pulizia auto 15 Marzo 2014
Giulietta, come lavarla/pulirla? Detailing e pulizia auto 24 Febbraio 2014
Come proteggere/pulire i pannelli porta Detailing e pulizia auto 27 Luglio 2013