Pulizia Climatizzatore - Trattamenti Igienizzanti

Avete mai fatto/fatto fare una pulizia del climatizzatore? Pensate di effettuarla a breve?


  • Votatori totali
    198
Sì purtroppo ho visto casi del genere.
L'odore che senti è del tipo fogna/animale/carogna morta??
 
Sì purtroppo ho visto casi del genere.
L'odore che senti è del tipo fogna/animale/carogna morta??

si,qualcosa del genere..forse mi conviene portarla in officina e fargli dare un occhiata..soprattutto se cè da smontare qualcosa avvisandoli della possibile sorpresa..
 
domani porterò l'auto in officina a vedere se fanno il trattamento igienizzante per eliminare i brutti odori quando accendo l'aria condizionata,ma volevo sapere in cosa consiste? dato che ho fatto da poco il tagliando dei 30mila e mi hanno sostituito il filtro abitacolo,non so se c'entra ma in caso positivo gli direi di non sostiruirlo perchè nuovo..
 
domani porterò l'auto in officina a vedere se fanno il trattamento igienizzante per eliminare i brutti odori quando accendo l'aria condizionata,ma volevo sapere in cosa consiste? dato che ho fatto da poco il tagliando dei 30mila e mi hanno sostituito il filtro abitacolo,non so se c'entra ma in caso positivo gli direi di non sostiruirlo perchè nuovo..


dall'ultima volta ancora non hai risolto??

comunque guarda qua:

Siremi Restauro srl - Galleria Fotografica Lavori Eseguiti


esempio:

[h=1]Alfa 166[/h] [h=2]Processo di sanificazione di autoveicolo in dotazione all’Esercito Italiano (Re.Co.Su.Ta. AQUI).[/h]
chi fa lavori del genere non sono le officine ma esperti su settori a parte.
 
dall'ultima volta ancora non hai risolto??

comunque guarda qua:

Siremi Restauro srl - Galleria Fotografica Lavori Eseguiti


esempio:

[h=1]Alfa 166[/h] [h=2]Processo di sanificazione di autoveicolo in dotazione all’Esercito Italiano (Re.Co.Su.Ta. AQUI).[/h]
chi fa lavori del genere non sono le officine ma esperti su settori a parte.
No,non ho risolto perché si è ripresentato questo problema,forse per il fatto che non la uso quasi mai,comunque Dalle mie parti mi hanno parlato bene di un elettrauto che offre questo servizio di igenizzare l aria condizionata,andrò li.
 
No,non ho risolto perché si è ripresentato questo problema,forse per il fatto che non la uso quasi mai,comunque Dalle mie parti mi hanno parlato bene di un elettrauto che offre questo servizio di igenizzare l aria condizionata,andrò li.
Igenizzare il climatizzatore è importante per le muffe altrimenti ci intossichiamo per inalazione quanto il filtro-antipolline, il problema è che se la usiamo poco o molto il vaporizzatore comunque crea una condensa dove l'umidità cade nel suo sgoccialotoio e se non è frequente l'uso comunque qualcosa si deposita e incomincia a crearsi della muffa.
Per fare una cosa fatta benino, perchè bene s'intende smontare il cruscotto per raggiungere il vaporizzatore insieme al radiatorino del riscaldamento è quello di cavare il filtro anti-polline e soffiare "quasi" direttamente nell'ingresso dove c'era il filtro con la ventola accesa e clima disattivato, magari precedentemente soffiare con un'altra bomboletta dal davanti a ventola spnta anche se c'è il radiatorino del riscaldamento.

Il clima ce l'ho anch'io e purtroppo per non incappare in quei problemi ho igenizzato subito e sto accorto che non venga mai in funzione per non dare la possibilità alle muffe di crearsi e se ho caldo uso i finestrini, perchè a me da fastidio sia in casa che in macchina.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao,
io ho smontato il filtro abitacolo (doppio perchè clima bizona) ed ho spruzzato dentro un prodotto igenizzante per climatizzatori, poi ho chiuso il coperchio del filtro ed ho fatto agire per 30 minuti circa.
Poi ho accheso il clima con i finestrini aperti e ho fatto girare l'aria per 10 minuti circa.Comunque il problema è che si annidano dei fungi sul radiatorino e poi esce fuori odore sgradevole.
A presto..
Ciao,
Vi risulta che sui clima bizona vi è un filtro doppio come scritto sopra dal utente Luscascr ...?
 
il mio è bizona ma ha il filtro singolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto