La mia esperienza con i sedili in pelle risale a qualche anno fa; Mercedes Vito W638.
Sedili in pelle chiara, diverse stagioni sotto il sole, di cui un anno purtroppo completamente fermo. I sedili anteriori visibilmente danneggiati, screpolati, con segni di sporco, quindi ombre scure, si vedevano in particolar modo sulle spaccature della pelle, dove maggiormente polvere e altre cose, vanno a depositarsi. Quelli posteriori notevolmente meno, grazie ai vetri oscurati (originali).
Da neofita, mi sono procurato una crema classica per le mani a pH neutro, non ricordo se fosse Nivea o altro.
Beh i risultati sono stati ottimi, basta un po di pazienza, cambiare l'ovatta spesso, usare un panno umido e morbido quando necessario, per asportare l'eccesso di crema o di sporco. Oltre ad aver ridato ai sedili il loro colore originale, si ammorbidirono notevolmente e l'effetto durò anche diverso tempo. Francamente non credo che la pelle dei sedili sia Morta e che debba essere trattata diversamente, l'importante è non usare prodotti aggressivi.
Ora dopo diverso tempo torno ai sedili in pelle, questa volta neri.
Pensavo ai prodotti Mafra, quale kit mi consigliate nello specifico?
Grazie a tutti, a presto.