Pulizia sedili in pelle/ Alcantara

La tua procedura mi sembra ottima, visto la tua accuratezza e costanza nell'eseguirla valuterei la sostituzione dei prodotti utilizzati con il kit charme della Mafra (molto buono) o il Kit Fenice (ottimo), poichè sono più indicati e specifici per la pelle dell'auto, la nivea è un pò troppo grassa! ;)
 
valuterei la sostituzione dei prodotti utilizzati con il kit charme della Mafra (molto buono) o il Kit Fenice (ottimo)

Grazie, effettivamente al kit fenice volevo farci un pensierino anch'io, ho sentito che fa miracoli e anche tu scrivi che è un ottimo prodotto... :rolleyes:
 
pulizia e idratazione accurata interni in pelle

ciao ragazzi,,,un consiglio,,,,quale buo prodotto mi da un efficacie idratazione e pulizia della pelle...io possiedo una alfa gt con interni pelle color crema,,,bellissimi ed eleganti ,,ma quanto sono delicati,,,,:Bash:
 
Re: pulizia e idratazione accurata interni in pelle

I migliori sono quelli della Swisswax (SWISSVAX).
Molto cari e professionali.

Una via di mezzo sono i Meguiars (Meguiars Italia).

Sul sito di entrambi trovi tutto!
 
La mia esperienza con i sedili in pelle risale a qualche anno fa; Mercedes Vito W638.
Sedili in pelle chiara, diverse stagioni sotto il sole, di cui un anno purtroppo completamente fermo. I sedili anteriori visibilmente danneggiati, screpolati, con segni di sporco, quindi ombre scure, si vedevano in particolar modo sulle spaccature della pelle, dove maggiormente polvere e altre cose, vanno a depositarsi. Quelli posteriori notevolmente meno, grazie ai vetri oscurati (originali).

Da neofita, mi sono procurato una crema classica per le mani a pH neutro, non ricordo se fosse Nivea o altro.
Beh i risultati sono stati ottimi, basta un po di pazienza, cambiare l'ovatta spesso, usare un panno umido e morbido quando necessario, per asportare l'eccesso di crema o di sporco. Oltre ad aver ridato ai sedili il loro colore originale, si ammorbidirono notevolmente e l'effetto durò anche diverso tempo. Francamente non credo che la pelle dei sedili sia Morta e che debba essere trattata diversamente, l'importante è non usare prodotti aggressivi.

Ora dopo diverso tempo torno ai sedili in pelle, questa volta neri.
Pensavo ai prodotti Mafra, quale kit mi consigliate nello specifico?
Grazie a tutti, a presto.
 
La mia esperienza con i sedili in pelle risale a qualche anno fa; Mercedes Vito W638.
Sedili in pelle chiara, diverse stagioni sotto il sole, di cui un anno purtroppo completamente fermo. I sedili anteriori visibilmente danneggiati, screpolati, con segni di sporco, quindi ombre scure, si vedevano in particolar modo sulle spaccature della pelle, dove maggiormente polvere e altre cose, vanno a depositarsi. Quelli posteriori notevolmente meno, grazie ai vetri oscurati (originali).

Da neofita, mi sono procurato una crema classica per le mani a pH neutro, non ricordo se fosse Nivea o altro.
Beh i risultati sono stati ottimi, basta un po di pazienza, cambiare l'ovatta spesso, usare un panno umido e morbido quando necessario, per asportare l'eccesso di crema o di sporco. Oltre ad aver ridato ai sedili il loro colore originale, si ammorbidirono notevolmente e l'effetto durò anche diverso tempo. Francamente non credo che la pelle dei sedili sia Morta e che debba essere trattata diversamente, l'importante è non usare prodotti aggressivi.

Ora dopo diverso tempo torno ai sedili in pelle, questa volta neri.
Pensavo ai prodotti Mafra, quale kit mi consigliate nello specifico?
Grazie a tutti, a presto.

Ciao...
questo : Charme Leather Car Kit : Trattamento per interni e pulizia pelle auto considerando il rapporto qualità prezzo è un buon prodotto..;)
ma se segui i consigli di Giobart , nello shop del forum di detailing che ti ha consigliato nell'altro 3d , troverai prodotti professionali con cui prenderti cura dei tuoi sedili in pelle...
 
Ottimo Gialdo quel Kit che hai indicato è perfetto ed ottima qualità, per una normale manutenzione! ;)
 
Ciao...
questo : Charme Leather Car Kit : Trattamento per interni e pulizia pelle auto considerando il rapporto qualità prezzo è un buon prodotto..;)
ma se segui i consigli di Giobart , nello shop del forum di detailing che ti ha consigliato nell'altro 3d , troverai prodotti professionali con cui prenderti cura dei tuoi sedili in pelle...

Ciao, qualcuno sa per caso dove posso acquistare il kit della MAFRA a Roma? Dal sito ufficiale ho trovato dei rivenditori ma nel primo in cui sono andato (che è vicino casa, zona Colombo-Laurentina) non ho trovato nulla di questa marca perchè mi hanno detto che consegna al massimo 2 volte l'anno ed è da un po' che manca....
Chi ne sa qualcosa?

Grazie
 
puoi trovarlo anche online nel famoso sito di detailing italiano....;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente è kit valido, per la pelle poi ci sono anche prodotti Sonax, Meguiars, Mothers, c'è anche un ottimo kit Sintoflon

La cosa importante è che, dopo aver utilizzato un prodotto pulitore per la pelle, si utilizzi poi un prodotto, protettivo/trattante così da completare il lavoro.

Un po' come quando per la vernice dell'auto si usa una pasta rimuovi graffi: subito dopo è bene utilizzare una cera protettiva.


Autogold