Pulizia sedili in pelle/ Alcantara

Re: Pulizia sedili in pelle

Io prima li pulisco con delle salviettine unidificate apposite per la pelle (io uso le Gold Class - Rich Leather Wipes della Meguiars) dopo passo una crema idratante apposita per la pelle dei sedili.
Il mio carrozziere mi ha consigliato di spalmare abbondante crema con le mani massaggiando i sedili fino a farla assorbire, lasciare riposare i sedili un po' e poi con un panno morbido togliere eventuali residui e lucidare.
Il risultato è ottimo, e sui dedili nuovi li rende impermeabili e meno sporchevoli; sopratutto per chi come me ha i sedili chiari.
 
Re: Pulizia sedili in pelle

Io prima li pulisco con delle salviettine unidificate apposite per la pelle (io uso le Gold Class - Rich Leather Wipes della Meguiars) dopo passo una crema idratante apposita per la pelle dei sedili.
Il mio carrozziere mi ha consigliato di spalmare abbondante crema con le mani massaggiando i sedili fino a farla assorbire, lasciare riposare i sedili un po' e poi con un panno morbido togliere eventuali residui e lucidare.
Il risultato è ottimo, e sui dedili nuovi li rende impermeabili e meno sporchevoli; sopratutto per chi come me ha i sedili chiari.

Addirittura con le mani? Io uso una spugnetta :D
 
Re: Pulizia sedili in pelle

Addirittura con le mani? Io uso una spugnetta :D

Con le mani va meglio perchè cosi la crema non viene assorbita dalla spugna e si capisce meglio il grado di assorbimento; e poi dopo per una settimana hai anche le mani morbide come il culetto di un bambino.
 
Re: Pulizia sedili in pelle

Ciao ragazzi....io ho una 147 con pelle in alcantara grigio scuro...avete parlato solo di pelle,ma non c'e' niente che riguarda la pelle d'alcantara....io come faccio per pulire i sedili???grazie mille :decoccio: :decoccio:
 
visto che probabilmente prendero gli interni in alcantara mi sto documentando, ed ho scoperto cose molto interessanti,

è un tessuto nontessuto prodotto da alcantara s.p.a, ed è particolarmente resistente, per assurdo è lavabile in lavatrice (con degli accorgimenti).

su Alcantara puoi scaricare il pdf del manuale di manutenzione.
 
madonna sei un grande,vado a vedere subito....sai l'altro giorno li ho macchiati con l'olio della pizza...e poi ho altri tipi di macchie:lol2:
 
MA-FRA presenta una grande novità per la pulizia interni pelle auto dedicata a tutti coloro che vogliono mantenere “giovani” i particolari in pelle della propria vettura.

“CHARME” è il nome di questa nuova linea composta da tre differenti prodotti, un nome che evoca fascino, il fascino che hanno le vetture con interni in pelle, i più delicati, preziosi, frutto di una scelta che è sinonimo di passione per i particolari dell’auto e la loro cura.
Le singole confezioni, infatti, sono mutuate dalla cosmesi per uso personale, a sottolinearne la particolarità: non un semplice prodotto per la cura della propria auto, ma un vero prodotto di “Bellezza”, in grado di proteggerne la pelle aiutandola a conservare la propria morbidezza e resistenza naturale.

I prodotti della linea CHARME, Detergent, Nutrient e Hydrating, sono racchiusi in una comodissima ed elegante valigetta contenente:
- 1 flacone di Charme Schiuma Detergent, che contiene componenti naturali d’origine vegetale che consentono di sciogliere ed eliminare ogni tipo di sporco dagli interni in pelle della vettura, anche quello più resistente.
- 1 vasetto di Charme Crema Nutrient, adatta a restituire tono e splendore a pelli seccate e screpolate dal tempo
- 1 flacone di Charme Latte Hydrating, che contiene elementi emulsionanti d’origine naturale, indispensabili per preservare il naturale equilibrio della pelle di sedili e rivestimenti.
- 1 guanto bifacciale
- 2 spugne tonde in lattice bianco

Vi posto anche ul filmato molto esplicativo delle capacità del Ma-Fra Charme:
[YOUTUBE]QqRanziUq9A[/YOUTUBE]
__________________
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bel prodotto...complimenti alla mafra....manca il deodorante effetto "nuovo". :D
 
X