Pulizia sedili in pelle/ Alcantara

Re: Pulizia sedili in pelle

Io porchi giorni fa ho pulito la pelle della mia GT con un prodotto acquistato al supermercato.. e mi sento di consigliarvelo.

Ha reso la pelle come nuova si chiama "STP interni un pelle" in salviette.

Lasciano un odorino meraviglioso, con una passata puliscono e rimettono in sesto la pelle in maniera stupenda.
L'unico difetto è che essendo in salviette la confezione va richiusa.. altrimenti perdono il loro prodotto naturale, infatti con una confezione io penso di farci un paio di lavaggi.. però dipende.. io ad esempio sono uno sprecone

Per il resto tanto di cappello

Le salviette a lungo andare seccano la pelle perchè non puliscono in profondità. Io le uso per pulire i sedili e togliere lo sporco, però poi a cadenze regolari utilizzo le creme apposite per i sedili in pelle.

Qualcuno ha mai provato questo?

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Riferimento: Pulizia sedili in pelle/ Alcantara

Dopo aver aperto un topic apposito sulla sezione Giulietta (chiedo scusa ai moderatori), trovo questo forum interessantissimo, ma che mi lascia qualche dubbio. Dunque, se ho capito bene:
- la pelle dei sedili andrebbe pulita bene almeno ogni due mesi, anche solo con acqua tiepida e sapone (neutro o marsiglia)
- periodicamente, nei due mesi e comunque al massimo ogni quattro, andrebbe anche nutrita con prodotti appositi che possono variare dalla crema normalissima per le mani (tipo Nivea ma che richiede un essiccazione di almeno 24H), alla crema per divani (smack pelle o prodotti appositi (mi sa che vado a dare un occhio da Divani e Divani), ai prodotti appositi (Ma.Fra e similari).

Domanda:
A-ma queste procedure servono per evitare che la pelle diventi lucida?
B-io che ho le cuciture rosse su pelle nera (solo i fianchetti dei sedili), rischio di rovinare le cuciture?
C-il trattamento (magari quello con prodotti appositi, visto che sono appositamente pensati per auto) va a fatto anche su volante e cambio? Non è pericoloso?
D-la maggior parte di voi, o meglio di quelli intervenuti nel forum, ha la possibilità di lasciare la macchina ferma almeno 24h per far asciugare i prodotti.....ma se non posso fare a meno della vettura (come nel mio caso) come posso intervenire?

Thanks.......

Riferimento: Pulizia sedili in pelle/ Alcantara

La pelle e l'Alcantara sono due rivestimenti che hanno una consistenza e natura diversa,
conviene utilizzare per eseguire una corretta pulizia ed un ripristino degli stessi
usare prodotti specifici che non aggrediscano i materiali.

Noi di Ma-Fra siamo gli unici a poter vantare nel nostro catalogo un prodotto studiato per la pulizia dell'Alcantara con certificazione "Alcantara"; questo prodotto si chiama Ma-Fra Flash, un pulitore che grazie all’azione della sua schiuma attiva elimina lo sporco imprigionato nelle fibre con facilità garantendo allo stesso tempo una pulizia igienicamente completa.

Per la pulizia della pelle abbiamo studiato un kit in grado di idratarla, pulirla e nutrirla!
Ricordo che la pelle è un materiale "vivo" ed ha bisogno di cure particolari per evitare screpolature e garantire una pulizia profonda.
Il kit realizzato dalla Ma-Fra per la cura e pulizia della pelle si chiama "Charme Leather Car Kit".
'CHARME' è il nome di questa nuova linea composta da tre differenti prodotti, un nome che evoca fascino, il fascino che hanno le vetture con interni in pelle, i più delicati, preziosi, frutto di una scelta che è sinonimo di passione per i particolari dell’auto e la loro cura.

Nella Linea CHARME l’amore per le cose belle emerge sin dal primo momento.

Le singole confezioni, infatti, sono mutuate dalla cosmesi per uso personale, a sottolinearne la particolarità: non un semplice prodotto per la cura della propria auto, ma un vero prodotto di “Bellezza”, in grado di proteggerne la pelle aiutandola a conservare la propria morbidezza e resistenza naturale.

I prodotti della linea CHARME, Detergent, Nutrient e Hydrating, sono racchiusi in una comodissima ed elegante valigetta contenente:
- 1 flacone di Charme Schiuma Detergent, che contiene componenti naturali d’origine vegetale che consentono di sciogliere ed eliminare ogni tipo di sporco dagli interni in pelle della vettura, anche quello più resistente.
- 1 vasetto di Charme Crema Nutrient, adatta a restituire tono e splendore a pelli seccate e screpolate dal tempo
- 1 flacone di Charme Latte Hydrating, che contiene elementi emulsionanti d’origine naturale, indispensabili per preservare il naturale equilibrio della pelle di sedili e rivestimenti.
- 1 guanto bifacciale
- 2 spugne tonde in lattice bianco

img_Charme_Leater_00.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Riferimento: Pulizia sedili in pelle/ Alcantara

ciao a tutti volevo capire un paio di cose, il trattamento per la pulizia e per nutrire la pelle va fatto anche da nuovi o è meglio aspettare qualche tempo tipo che la pelle si "assesti"? poi io pensavo di prendere il kit ma-fra solo che mi sa che devo ordinarlo da speedup o roba simile perchè da bep's non lo trovo che dite è buono? con gli stessi prodotti si può pulire anche il volante? o forse è meglio e meno aggressivo acqua e sapone e nivea soft?
grazie.:confused:

Re: Riferimento: Pulizia sedili in pelle/ Alcantara

ciao a tutti volevo capire un paio di cose, il trattamento per la pulizia e per nutrire la pelle va fatto anche da nuovi o è meglio aspettare qualche tempo tipo che la pelle si "assesti"? poi io pensavo di prendere il kit ma-fra solo che mi sa che devo ordinarlo da speedup o roba simile perchè da bep's non lo trovo che dite è buono? con gli stessi prodotti si può pulire anche il volante? o forse è meglio e meno aggressivo acqua e sapone e nivea soft?
grazie.:confused:
Potresti chiedere direttamente a Ma-Fra... c'è un banner in alto ci clicchi e chiedi ;D

ciao a tutti qualcuno per pulire i sedili in pelle ha mai messo la crema nivea avendo risultati positivi????

Ciao, allora bisogna distinguere se vuoi pulire i sedili rivestiti in pelle o parzialmente in pelle con inserti in alcantara.
Per la pulizia dei sedili in pelle ti consiglio Ma-Fra Charme Leather Kit, un prodotto realizzato nei nostri laboratori in grado di pulire, nutrire e detergere i rivestimenti in pelle dei sedili, per dare nuova elasticità e pulizia alla pelle.

Per quanto riguarda l'alcantare, Ma-Fra possiede l'unico prodotto sul mercato ad avere il brevetto alcantare, ed è il Ma-Fra Flash.
FLASH è ideale per qualsiasi tipo di tessuto, anche il più delicato quali velluti o alcantara, non bagna il tessuto e, come suggerisce il suo nome, agisce rapidamente.
img_Flash_00.jpg

Io proprio stamattina ho provveduto ad eseguire una bella sgrassata con lo chaint claire e direi che il risultato è stato ottimo:)

Re: Selleria In Pelle...pulizia???

Scusate l'OT ma mi sembra la sezione più adatta per la presenza di possessori di sedili in pelle.
Io ho dei fantastici sedili in pelle rossa. La cuffia del cambio e del freno a mano sono tuttavia in plastica. Anche le vostre? Perchè guardando le foto e leggendo i vostri interventi mi parrebbe di no!

Re: Selleria In Pelle...pulizia???

Scusate l'OT ma mi sembra la sezione più adatta per la presenza di possessori di sedili in pelle.
Io ho dei fantastici sedili in pelle rossa. La cuffia del cambio e del freno a mano sono tuttavia in plastica. Anche le vostre? Perchè guardando le foto e leggendo i vostri interventi mi parrebbe di no!
Direi che qua sei anche troppo OT. COntrolla nella sezione Giulietta!

Ciao, io non so se pulisco la pelle della mia GT in modo corretto ma in ogni caso il risultato è molto soddisfacente... anche se lungo. -.-

1) tolgo dalle pieghe dei sedili lo sporco con un pennellino a setole morbide o con dello scotch a bassa adesività.

2) per pulire passo le parti in pelle con del detergente/tonico per donne e già qui ritrovano nuova lucentezza, inoltre sul panno si depositano tutte le sporcizie.

3) passo la crema nivea per mani su tutti i sedili e quando ho terminato l'ultimo ricomincio il giro una seconda volta, il giorno dopo sono asciutti a parte delle piccole parti dove ho ecceduto con la crema.

Il tutto 3 volte all'anno, inizio estate, mezz'estate e metà autunno.

X