Pulizia sedili in pelle/ Alcantara

Pensate che chi mi ha rifatto il salotto in pelle frau, e sono decenni che fa questo lavoro, mi ha sconsigliato prodotti spray e sdoganati come superflui quelli in commercio, non perché non vadano bene, ma solo perché con acqua e latte 50-50, si ottiene lo stesso risultato.
Ambasciator non porta il pene.
 
Ciao a tutti.. Non ho trovato niente a riguardo..

Volevo chiedervi.. Cosa bisogna fare per tenere i sedili in pelle belli e morbidi senza crepe? Io ho i sedili in pelle color tabacco...e purtroppo la macchina passa molto tempo al sole.. Non vorrei morissero subito..
Grazie mille
 
Guarda nella sezione aree tecniche e troverai tutte le risposte che cerchi
 
Prova a dare un occhiata a questa lunga discussione, difficile che non trovi le info che cerchi
 
Per i sedili Zaino Z10, per pannelli laterali e volante Gtechniq L1
 
Molti hanno consigliato l'uso dei prodotti della Mafra e non posso che concordare. Io ho interni in Alcantara Beige ed ho acquistato il 3in1 Tessuti di Mafra per rimuovere delle macchie di gomma provenienti dalle maniglie: spruzzato il prodotto spray su un panno pulito e passato nella zona! Sono rimasto incredulo perchè sono tornati come nuovi.

Ciao a tutti.. Non ho trovato niente a riguardo..

Volevo chiedervi.. Cosa bisogna fare per tenere i sedili in pelle belli e morbidi senza crepe? Io ho i sedili in pelle color tabacco...e purtroppo la macchina passa molto tempo al sole.. Non vorrei morissero subito..
Grazie mille

Prova il detergente per la pelle di Mafra: Lavaggio Interno Auto - MA-FRA
 
Eccezionali anche questi....


Angelwax Heaven For Leather 500 ML

3M Car Care Trattamento Pelle E Similpelle 473 ML
 
Per gli interni in alcantara c'è ad esempio il Sonax Xtreme Alcantara che è un prodotto specifico.

Per gli interni in pelle ci sono prodotti diversi come il Mothers VLR, Sonax Xtreme, Meguiars (c'è anche il kit sigillante che riduce di molto l'adesione dello sporco sulla pelle). C'è anche l'ottimo kit Sintoflon.

zoom_96762451_MOthers_Vynyl_Leather_rubber.jpg zoom_90321824_SINETOFLON_leather_kit.jpg

Autogold
 
  • Like
Reactions: polinesiano
Ciao volevo dirvi la mia esperienza con la pulizia dei sedili in pelle color beige della mia 156 sw giugiaro.
Oggi mi sono deciso a pulirli visto che erano scuri con tante righe nere. Leggendo qua e là ho deciso di usare il sapone di Marsiglia con olio d'oliva.
Ho grattugiato un terzo di sapone in uno spruzzino comunissimo con dell'acqua bollente per scioglierlo, creando un composto non troppo liquido ma quasi cremoso.
L'ho spruzzato direttamente sul sedile e con una spazzola ho grattato lo sporco. Poi ho passato un panno di cotone e infine un panno in microfibra.
Con mio immenso stupore ho visto che quello che è venuto via con il panno è una cosa incredibile, lasciandoli puliti come fossero nuovi non immaginavo fossero così sporchi. Ci vuole però tanta pazienza e tanto tempo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sedili in pelle

Usa per pulirli acqua tiepida e poco sapone possibilmente non molto schiumoso e per la morbidezza vai di Glisolid. Ti consiglio però di provare in un angolo poco visibile per capire come reagisce la pelle dei tuoi sedili ad entrambi i prodotti, soprattutto la crema..
:decoccio:
La proposta è eccellente e la provo anch’io