Pulizia valvola EGR e serbatoio recupero vapori d'olio Alfa 156 JTDm

Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

Il mio perdeva olio.. Termo saldato? Ma se è un coperchio in plastica fissato con 6 viti.. Dove dovrebbe essere termo saldato?

allora svita e vedi che c'è dentro

Ultima modifica da un moderatore:

Infatti è quello che ho fatto.. Ho cambiato la guarnizione: costo 15 euro. Adesso non ci sono più trafilazioni di olio. Con il coperchio aperto ho pulito il serbatoio recupero oli senza togliere il tappino in plastica.. quello forse è termo saldato perchè è impossibile da aprire..anche con l'intero coperchio sul banco non sono riuscito ad aprire il tappino recupero oli.. In ogni caso c'è una guarnizione quindi non è termosaldato il coperchio punterie.. Niente si vede l'albero a camme.. è carino..non c'è niente da pulire..

- Informazione Pubblicitaria -

Infatti io credo che Pietro intendeva il tappino... che il coperchio si smonta mi sembra una cosa al quanto scontata...

Comunque puoi aprirlo se vuoi per pulire il recupero vapori e dare una passata con lo scotex alla guarnizione se c'è l'hai ancora buona.. Stai solo attento a non rompere i tubicini del ricircolo gasolio posti sopra gli iniettori. Io ne ho rotto uno e devi ricomprarti tulla la sfilza. Ci metti poco sono 6 viti torx e i due tubi in gomma del riciclo vapori.. poi lo alzi e c'è l'hai in mano..

ma tu dici che ne vale la pena?

secondo me no!

No se non trafila olio non serve, se invece hai i collettori in gomma del ricircolo vapori imbrattati a te la scelta.. se sei un perfettino lo puoi fare senza problemi, non è un lavoro rischioso e io mi sono pure divertito.. ma ti ripeto: io l'ho fatto perchè la mia guarnizione era rotta e mi perdeva olio.. adesso è perfetta la mia piccola cucci cucci..

Ultima modifica da un moderatore:

no a me fortunatamente non perde fino ad ora... non si vedono nemmeno trafilaggi... per adesso lascio stare... poi magari si vede pure perchè ora tempo non ne ho per niente....

molto strano...evidentemente ti manca qualche programma altrimenti non saprei.... ma non sai dove si trova??

X