Pulizia valvola EGR e serbatoio recupero vapori d'olio Alfa 156 JTDm

Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

si, con il calore la colla si scioglierà.. visto che lo devi cambiare ti consiglio quelli siliconici.. ti togli i pensieri..

Vi faccio un aggiornamento per quanto riguarda la guarnizione che ho cambiato (quella del coperchio punterie) quando ho fatto la pulizia del serbatoio rec. vapori. Ho percorso circa 2 mila Km dal cambio,oggi ho controllato: zero trafilature o perdite, tutto bello pulito, 15 euri spesi bene.

meglio così.. con guarnizione nuova e lavoro fatto bene difficilmente vedi perdite..

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao, JOHNQ4 a visualizzare le tue foto,grazie

Questa è la foto del mio motore Alfa 147 1.9 JTD anno 2002...
Dove trovo il recupero vapori d'olio?
Vorrei pulirlo anch'io!

Motore 147.jpg

Grazie mille
A presto

Eccolo, te l'ho cerchiato in rosso! :decoccio:
Motore%20147.jpg

ragazzi so d'esser con qualche anno di ritardo :p ma dalla spiegazione non sembra un lavoro impossibile.. ma il discorso sarebbe uguale pure per la benzina?? io ho una 156 se 2.0 jts

ora un pò mi son preoccupato la munnezza ecc ecc... a quest'ora la mia chissa com'è combinata, mi piacerebbe poterla pulire da me... sapreste aiutarmi nel recuperare le foto??? è un lavoro difficile o in mezza giornata lo si può compiere?? attendo notizie alfisti ;)

Re: Guida pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm (foto pg.

Non lo puoi fare.. il benzina è completamente diverso! Il recupero vapori olio non c'è e l'EGR non mi ricordo quali modelli di benzina lo hanno, ma non ti darà mai problemi proprio perchè non è diesel! Il diesel è molto più grasso della benzina, crea molti più residui carboniosi e morchie.. Il benzina è bello pulito invece, vai tranquillo che non può dar problemi.. Ciao!

• Like
Reactions: Gabriele 156
Re: Guida pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm (foto pg.

Non lo puoi fare.. il benzina è completamente diverso! Il recupero vapori olio non c'è e l'EGR non mi ricordo quali modelli di benzina lo hanno, ma non ti darà mai problemi proprio perchè non è diesel! Il diesel è molto più grasso della benzina, crea molti più residui carboniosi e morchie.. Il benzina è bello pulito invece, vai tranquillo che non può dar problemi.. Ciao!

Grazie 1000 ora onestamente mi sento un po più tranquillo ;) grazie :) a te 1 bel punto reputazione ;)

ma quindi per pulire il serbatoio del recupero vapori olio basta aprire il coperchio e con un panno pulire lo sporco? non c'è nessun filtro o cose simili? grazie.

X