Pulizia valvola EGR e serbatoio recupero vapori d'olio Alfa 156 JTDm

è questa: Immagine.png Fatemi sapere se la vedete

si trova togliendo il carter dopo i collettori di aspirazione sulla desta.... vicino al tubo grande nero che viene dall'intercooler...

Ultima modifica da un moderatore:
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

potresti mettere anche la foto del serbatoio recupero vapori olio per favore? dove si trova?

grazie a voi ho risolto il problema delle nuvole nere che uscivano dallo scarico e dei cali di potenza in accelerazione... intorno ai 2500 rpm...

ho semplicemente staccato lo spinotto del egr...
adesso quando ho un po' di tempo volevo smontarla e pulirla, ma il serbatoio di recupero vapori olio non ho capito qual e'...

ciao e grazie!

potresti mettere anche la foto del serbatoio recupero vapori olio per favore? dove si trova?

grazie a voi ho risolto il problema delle nuvole nere che uscivano dallo scarico e dei cali di potenza in accelerazione... intorno ai 2500 rpm...

adesso quando ho un po' di tempo volevo smontarla e pulirla, ma il serbatoio di recupero vapori olio non ho capito qual e'...

ciao e grazie!
Qualche pagina addietro trovi le foto e le info necessarie ;)

- Informazione Pubblicitaria -

ciao e grazie!

Pagina 22 per l'esattezza. Ho fatto io il lavoro sull'8V. Se hai bisogno chiedi, comunque avevo anche già scritto 2 dritte..

è spiegato tutto per bene vai a vedere... se non ti torna qualcosa chiedi ovviamente..

grazie, trovato tutto!
ho visitato anch'io l'albero a camme :)

alla fine mi sono accorto che il tubo di gomma grosso del turbo si era lacerato in un punto...
secondo me il problema di fumo e perdita potenza era dovuto a questo, perche' accadeva proprio tra i 2000 e i 3000 giri.
probabilmente la miscela era troppo ricca di gasolio, visto che l'aria non arrivava con la pressione giusta.
puo' essere che sia per questo?

staccando lo spinotto della egr il fumo era andato via in buona parte, ma non del tutto.

ora ho rattoppato con del nastro di tela; per il momento tiene e fumo non ne esce piu'...

ma non sentivi sfiatare??

no, ma c'erano due tagli di 3 cm l'uno! non so se ha ceduto di colpo, forse per il freddo che c'e' stato ultimamente... forse per il tubo che e' vecchiotto...
ed era tutto sporco di olio li' intorno

quando inizialmente ho messo dello scotch da pacco allora sentivo un fischio... si vede che teneva poco
adesso che ho messo un nastro piu' grosso e resistente non fischia piu' ed e' tornata a funzionare bene
e con l'egr staccata mi sa che non e' mai andata cosi' bene... devo fare un po' di prove domani

Il nastro terrà per poco. Perchè il tubo si scalda e il nastro perde aderenza.
ciao

mi sa...
c'e' scritto che resiste fino a 90 gradi, ma vediamo per quanto dura...
ma almeno ho un po' di tempo per procurarmi un tubo nuovo.

X