io quando lavo la mia alfa dapprima i vetri li lavo con lo shampoo per auto all'esterno , e poi sia l'interno che l'esterno li pulisco con il glassex o il vetril che si usa per i vetri. e vengono super perfetti. l'unico segreto è non buttarne molto e cambiare gli scottex spesso
Ciao celicared, più che polish che è leggermente abrasivo cera...... solo che quando azioni i tergicristallo soprattutto di notte si crea una strisciata alonata che può dar fastidio
anche in aeronautica utilizzano questo metodo per evitare che gli spruzzi dacqua gli sporchino i vetri agli aeroplani per la raccolta dellacqua nel caso di incendi...
Ma certo, io come già postato utilizzo il detersivo per piatti (par lavaggio manuale) contiene un brillantante, sgrassa e non lascia aloni, l'unica cosa non pulirli sotto il sole e sciacquare sempre dopo, con una pelle di daino pulita e dedicata asciugarli.
per gli aerei è vero che utilizzano prodotti idrorepellenti, ma vorrei vedere se usano i tergicristalli a determinate velocità e sopratutto di notte, poi mica hanno altri davanti che alzano sporco dal manto stradale :lol2:
anche in aeronautica utilizzano questo metodo per evitare che gli spruzzi dacqua gli sporchino i vetri agli aeroplani per la raccolta dellacqua nel caso di incendi...