Puntini gialli su carrozzeria

Posso confermare al 100% che si tratta di contaminazioni ferrose che si sono ossidate. Non vengono via perché si legano al trasparente. Con una semplice passata di IronX si sciolgono e vanno via risciacquando [emoji2370].
Non passare polish su superfici contaminate, non è una buona pratica.
Per quanto riguarda il consulto del carrozziere, non tutti i carrozzieri sanno riconoscere queste contaminazioni.
È più che altro lavoro di detailer.

Ma ripeto, non è neanche un esperimento, una passata di IronX o un altro iron remover e vanno via [emoji6]
tra l'altro anche se non fosse ferro un trattamento con ironX male non fa
 
  • Like
Reactions: Sonia
se l'auto è in garanzia qualsiasi intervento fatto al di fuori di concessinarie/officine/carrozzerie autorizzate fa decadere la garanzia
 
se l'auto è in garanzia qualsiasi intervento fatto al di fuori di concessinarie/officine/carrozzerie autorizzate fa decadere la garanzia
La decontaminazione però rientra tra le pratiche di pulizia dell'auto, quindi non invalidanti.

Il problema è meno serio di quanto sembra... Ha solo bisogno di un piccolo detail! [emoji4]
 
  • Like
Reactions: massimodl
La decontaminazione però rientra tra le pratiche di pulizia dell'auto, quindi non invalidanti.

Il problema è meno serio di quanto sembra... Ha solo bisogno di un piccolo detail! [emoji4]
si però si possono appendera a tutto pur di di non farti il lavoro in garanzia nel caso ci fossero problemi alla carrozzeria riconducibili, secono perito e ispettore fca, ad un intervento anche se di decontaminazione.
 
l'ironX si lava con acqua... anzi si ci pure diluisce... sfido qualsiasi perito a provare sia stato usato
 
  • Like
Reactions: Sonia
beh se è cosi allora non ci sono problemi. buono a sapersi
 
Allora..... ho lavato una piccola zona vicina al passaruota anteriore e poi ho passato il polish della Arexons. Sfregando un po’ e poi asciugando con un panno in microfibra queste macchioline vengono via abbastanza bene. Non facilmente ma bene. Domenica laveró di nuovo l’auto e passeró il polish dappertutto.
 
  • Like
Reactions: CRUISER
Allora..... ho lavato una piccola zona vicina al passaruota anteriore e poi ho passato il polish della Arexons. Sfregando un po’ e poi asciugando con un panno in microfibra queste macchioline vengono via abbastanza bene. Non facilmente ma bene. Domenica laveró di nuovo l’auto e passeró il polish dappertutto.
Noooooooo... Ti puoi creare delle swirls... Ti prego, passa solo l'IronX e si sciolgono [emoji24]
 
  • Like
Reactions: massimodl
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Noooooooo... Ti puoi creare delle swirls... Ti prego, passa solo l'IronX e si sciolgono [emoji24]

Mi è arrivato stamattina IronX direttamente da La cura dell'auto... questa domenica laverò la macchina alcuni consigli ?