Puntini gialli su carrozzeria

Abito in condominio e oltre il box ho il mio posto auto.... ma in condominio è meglio evitare certe cose perchè poi alla prima occasione te la fanno pesare. Avrei anche un terrazzo enorme dove poter fare quello che voglio, ma all’ultimo piano la vedo dura portare la mia Stelvio [emoji23][emoji23]

Ma perchè, usare il polish è proprio controindicato? L’ho usato in passato senza problemi
non è controindicato.. ma se è solo una contaminazione ferrosa è sprecato e per qnt minimo assottiglia lo strato trasparente
 
  • Like
Reactions: Misano210
Purtroppo. A meno che non vado da un carrozziere a far fare il lavoro ma si prende almeno un paio di centinaia di euro e per un’auto a NLT mi sembrano eccessive
Portalo a me! Te lo faccio gratis in cambio di un giro [emoji1]... Solo che sono in Sicilia [emoji2370]
 
  • Like
Reactions: iddi
Quelle robe li si tolgono con un platorello che hanno i carrozzieri ma che costa una follia ma in un attimo vengono via oppure con il pongo blu con un prodotto lubrificante , anche il pongo costa ma funziona bene , anche se ci vuole un po' più tempo rispetto al platorello ...
 
Quelle robe li si tolgono con un platorello che hanno i carrozzieri ma che costa una follia ma in un attimo vengono via oppure con il pongo blu con un prodotto lubrificante , anche il pongo costa ma funziona bene , anche se ci vuole un po' più tempo rispetto al platorello ...
Questa del pongo non la sapevo...
 
a me sulla jeep cherokee diversi anni fa, un amico carrozziere un sabato a casa sua, mim ha lucidato il tetto con il pongo blu.
Il concessionario teneve la auto in deposito vicino alla ferrovia e sul tetto si erano depositate particelle di ferro. Il tetto sembrtava carta vetrata
il pongo le ha tolte tutte e il tetto è diventato lucidissimo
 
Come funziona nel dettaglio questa storia del pongo blu? E poi perché proprio blu?
 
a seconda delle ferrosità c'è un pongo di colore diverso.
passi il pongo direttamente sul tetto, non caldo, e poi la cera o polish mi sembra di ricordare.
Sono passati oltre 10 anni da quando il colllea mi ha fatto il lavoro sul tetto del cherokee
 
Come funziona nel dettaglio questa storia del pongo blu? E poi perché proprio blu?
Il "pongo" è la cosiddetta clay bar, ovvero una barretta argillosa utilizzata per decontaminare l'auto meccanicamente. Quindi fa anche lei parte dei processi di decontaminazione di una carrozzeria. Ora addirittura ci sono anche le clay towel che sono a "forma" di tovaglietta e più facili da usare.

Ormai questi prodotti non costano neanche tanto. Una clay towel si può prendere per qualche decina di euro... Ancora meno per una clay bar.

In questo link ci sono delle spiegazioni:

Cos'è la ClayBar? quando e come usarla! Decontaminazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto