Può essere il MAP?

Ciao, sì, sono convinto degli effetti benefici, ogni tanto infatti lo uso, ma mi chiedevo se tra le funzioni che ha, c'è anche quella di ridurre le morchie ad esempio sul MAP, oppure le due cose non c'entrano una con l'altra.
 
E quale sarebbe quello protettivo?
Gli additivi di solito servono per risolvere un problema e quindi si usa quello detergente che è aggressivo, mentre in assenza di problemi, per tenere stabile il carburante, per tenere lubrificato il sistema di alimentazione, si usa un additivo protettivo. le informazioni le trovi sulle etichette
 
Si, il concetto lo conosco.
Mi interessava sapere quale prodotto specifico hai usato con successo
 
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Il debimetro basta pulitore freni che evapora e leva olio molto bene non serve altro…
meglio un pulitore specifico per debimetro o lo spray per elettronica senza residuo
Alla fine nel debimetro, in soldoni, ci sono due resistenze percorse da una corrente costante, una resistenza in posizione coperta ed una resistenza esposta al flusso dell'aria dell'aspirazione.
Si misura la differenza di tensione presente ad un capo delle resistenze essendo l'altro capo delle resistenze collegato a massa. La resistenza non esposta risente pienamente della variazione di resistenza nominale prodotta dall'innalzamento della temperatura per effetto joule, quella esposta al flusso dell'aria si raffredda e produce una minor variazione della resistenza nominale.
Ritengo che la costruzione delle resistenze, presumibilmente una giunzione a semiconduttore, sia tale che il l'innalzamento della temperatura produca un incremento della resistenza e quindi una tensione al capo caldo leggermente più elevata della resistenza protetta rispetto alla sua gemella esposta la flusso dell'aria.
Dunque un sistema delicato in cui è essenziale che la resistenza esposta al flusso dell'aria sia pulita e non coperta da polvere olii od altro.
Ecco, mi sono sempre chiesto se STP sia un produttore valido. Nel dubbio non mi ci sono mai avvicinato :rolleyes:
Esiste stp professional per il mercato usa, in europa mi sembra più un prodotto da scaffale del supermercato.
 
E quale sarebbe quello protettivo?
ci sono molti protettivi, la tunap pulizia iniettori ad esempio è in due fasi prima il pulitore poi il protettivo: "Protegge efficacemente gli iniettori da depositi dovuti al carburante grazie ad uno strato protettivo con molecole attive dell'innovativa tecnologia ROA²"
Essenzialmente si torna a due linee di prodotti, olio estere ad alta adesività sui metalli o lontani parenti del ptfe che fanno effetto padella antiaderente.
Caldeggio il prodotto di exced che è riconducibile al secondo gruppo e sembrerebbe amatissimo (od odiatissimo dipende dai punti di vista) dai pompisti.
 
Ultima modifica:
L'intenzione è di tenermi il CEBO + TOPDIESEL, ma raccoglievo volentieri nota dell'esperienza positiva di @VURT
 
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Dunque, identificato MAP e anche, molto facilmente, debimetro. Grazie per l'aiuto.

Volendo utilizzare una delle bombolette di pulizia condotti di aspirazione, smonterò il tubo a fisarmonica subito dopo il debimetro.

Ho visto che è trattenuto da una fascetta, che però non ha la classica vite. Qualcuno sa di che tipo di fascetta si tratta, e come aprirla e richiuderla senza fare danni?
 
Dunque, identificato MAP e anche, molto facilmente, debimetro. Grazie per l'aiuto.

Volendo utilizzare una delle bombolette di pulizia condotti di aspirazione, smonterò il tubo a fisarmonica subito dopo il debimetro.

Ho visto che è trattenuto da una fascetta, che però non ha la classica vite. Qualcuno sa di che tipo di fascetta si tratta, e come aprirla e richiuderla senza fare danni?
si chiamano click r e necessiano di un'apposita pinza per aprirle e chiuderle, volendo le apri con un piccolo cacciavite e le chiudi con un pappagallo od una pinza. Se devi aprirla e chiuderla spesso conviene sostituirla con una jubilee rigorosamente in acciaio svedese aba la misura è la più grande possibile con sezione 7mm, mi sembra sia 104mm
 

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Grazie. Un po' scomodo. In altra discussione ho chiesto se posso spruzzare il liquido dal foro dell'alloggiamento debimetro, così non smonto questo manicotto. Cosa ne pensi?
 
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