- 1 Novembre 2019
- 344
- 29
- 39
- Regione
- Toscana
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.6 TwinSpark
Scoperto l'arcano, è saltato il fusibile messo come sicurezza in mezzo a un filo che va alla batteria . Mi era capitato anche l'anno scorso ma non pensavo che adesso fosse quello il problema perchè alcune spie si accendevano quando si accendeva il quadro e invece mi sembrava che l'altra volta non si accendesse proprio niente.
Meglio così!
Domanda: perchè è saltato il fusibile?
Io penso: da quando la cinghia servizi fa questo rumore (quindi gira male) mi si è 1)scaricata la batteria, 2)bruciati un paio di fusibili e il motorino di avviamento 3)bruciato il fusibile di sicurezza della batteria.
Magari non c'entra niente ma per sicurezza faccio cambiare cinghia e tendicinghia per vedere se elimino quel rumore, tra l'altro il tendicinghia che ho adesso non è esattamente il modello indicato nel numero dei pezzi di ricambio del mio motore. Comunque grazie a tutti.
Meglio così!
Domanda: perchè è saltato il fusibile?
Io penso: da quando la cinghia servizi fa questo rumore (quindi gira male) mi si è 1)scaricata la batteria, 2)bruciati un paio di fusibili e il motorino di avviamento 3)bruciato il fusibile di sicurezza della batteria.
Magari non c'entra niente ma per sicurezza faccio cambiare cinghia e tendicinghia per vedere se elimino quel rumore, tra l'altro il tendicinghia che ho adesso non è esattamente il modello indicato nel numero dei pezzi di ricambio del mio motore. Comunque grazie a tutti.