Quadro mezzo spento e non parte

Vi spiego: si è guastato quasi subito il motorino avviamento e andati alcuni fusibili. L'ho fatta riparare da un meccanico del posto dove mi si è fermata :(:(:(
Perchè non torni dal meccanico che ha fatto la prima riparazione con successo?
Magari trova la causa della fusione dei fusibili e tutto tona a funzionare.
Poi cambierai puleggie e tutto ciò che ti pare. ;)

Te lo ripeto e poi mi taccio... il fatto che parzialmente l'impianto funzioni è da attribuire ai fusibili (o falso contatto).
 
  • Like
Reactions: mikkk_70
Perchè non torni dal meccanico che ha fatto la prima riparazione con successo?
Magari trova la causa della fusione dei fusibili e tutto tona a funzionare.
Poi cambierai puleggie e tutto ciò che ti pare. ;)

Te lo ripeto e poi mi taccio... il fatto che parzialmente l'impianto funzioni è da attribuire ai fusibili (o falso contatto).
Con queste feste devo aspettare, mi preoccupo che possa essere la distribuzione, ma da quello che si vede da uno spiraglio del carter la cinghia è al suo posto...quindi è da escludere?
 
Con queste feste devo aspettare, mi preoccupo che possa essere la distribuzione, ma da quello che si vede da uno spiraglio del carter la cinghia è al suo posto...quindi è da escludere?
No in quanto non puoi vedere se è saltato qualche dente....

Comunque se fosse la distribuzione il motore non avrebbe compressione e una volta azionato il motorino lo sentiresti ruotare più velocemente del consueto (magari accompagnato da qualche rumorosità e sfiato).
 
Dovrebbe essere nuovo anche se non originale, fino ad ora partiva benissimo

secondo me hanno fatto un pasticcio alla tua macchina. Trova un professionista serio o vai in concessionaria
 
  • Like
Reactions: kormrider
secondo me hanno fatto un pasticcio alla tua macchina. Trova un professionista serio o vai in concessionaria
Il motorino mi sembri giri regolare, purtroppo un pasticcio lo stanno facendo, tre sensori di giri cambiati, subito dopo cambiato il primo partiva male, con il secondo l'auto non andava oltre i 3500 giri con ogni marcia, ha controllato la fase e finalmente ha messo un sensore giri originale e adesso andava bene, ma mi sono accorto del rumore alla cinghia, i meccanici prima hanno detto che non era niente poi mi è partito il motorino di avviamento, ma ero lontano è l'ha messo un altro meccanico, forse ne ha risentito quando partiva male . Quando ho fatto notare il rumore ancora ha detto che era il tendicinghia servizi , stavo per cambiarlo e ecco che è successo...si è bloccato tutto....un macello..eppure avevo fatto altri lavori da loro prima e tutto era ok...
 
Ultima modifica:
secondo me hanno fatto un pasticcio alla tua macchina. Trova un professionista serio o vai in concessionaria
L'officina è autorizzata Alfa Romeo, eppure gli altri lavori sono andati bene, braccetti, bombolone gpl, ...vediamo che succede...
 
Guarda i fusibili più grossi nella scatola fusibili del vano motore, compreso i relè montati.
Iniettori e bobine AT ricevono la tensione di alimentazione da due relè diversi; se manca la tensione ai relè, non funziona niente.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho controllato anche oggi, la cinghia distribuzione è bella tesa, probabilmente è una questione elettrica, ormai aspetto a Lunedì e la faccio vedere.
 
  • Like
Reactions: ziopalm