Quale antifurto avete installato sulla vostra Giulietta ?

Quale antifurto e perchè?


  • Votatori totali
    128
L'idea della pochette è geniale...posso chiederti l'ultimo aiuto per sapere dove la hai presa? a me l'unica che viene in mente è quella per i cellulari ma devo verificare che abbia un passante per il portachiavi. Con questa risolverei il lato estetico. L'adesivo per il vetrino l'ho messo poichè delicato, semitrasparente e non deturpante.

Sul lato funzionale dopo un po' ci si fa la mano a metterlo e toglierlo, inserendo sotto il piantone la chiave mantenendo un dito parallelo per cercare il buco. Scomodo ma in effetti ci si sente più tranquilli con la macchina in giro. (se faccio fatica io a metterlo con la chiave figuriamoci un ladro).

Per chi volesse metterlo: attenzione alla scelta dell'installatore. Sulla giulietta la procedura di installazione è più complessa di altre auto e a me le plastiche si sono un po' rovinate...
 
Mi dispiace per i graffi: purtroppo è accaduto anche a me quando mi hanno smontato il quadro strumenti per l'antifurto. Era uno dei motivi per cui avrei rinunciato a installarlo e infatti l'ho tirata alla lunga, ma poi ho dovuto farlo. Adesso l'importante è la tua tranquillità.
 
Le puoi trovare ovunque, anche sulle bancarelle (quelle come si dice in gergo taroccate)...le producono quasi tutti, da fendi a louis vuitton passando x gucci, e cellular line, e chi più ne ha più ne metta...io ne ho una di gucci che mi hanno regalato al compleanno, e devo dire che è comoda...da 1 lato il moschettone che la tiene attaccata alla chiave, e poi all'interno è agganciata la catenina con la chiave del block shaft, e quando non serve la chiudo dentro, e nessuno vede niente...in più la catenina l'ho tagliata a misura, in modo che non devo stare con la cordicella in più che penzola e mi da fastidio, ora il filo è giusto quello che serve x i movimenti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io invece sono intenzionato a replicare la tua soluzione con la differenza che pensavo di mantenere libera la chiave nella pochette, per evitare la cordicella dalla chiave d'accensione alla parte inferiore del volante e per evitare di inserire il blockshaft in alcune situazioni (es. parcheggio aziendale, acquisto giornale in edicola, ecc...). Ciò ovviamente a fronte di un maggior rischio di perdita...
 
E poi sono proprio quelle le situazipni in cui ti fregano... :) non mi piace la tua idea. Meglio perdere 1 secondo in più ma stare sempre tranquillo :)
 
ma la mia soluzione è sempre principalmente per l'estetica...voglio evitare che il passeggero veda il filo con scritto blockshaft...lo trovo brutto e solo con la chiave si ha più libertà nell'inserimento. Poi, siccome lavoro in una grande azienda con tanto di recinzioni e guardiani almeno al lavoro eviterei anche di metterlo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ahhh :) vabbe nel tuo caso forse va bene, ma io avrei troppa paura di perdere la chiave :)
 
Posso capire di non tenere la cordicella per estetica perchè darebbe fastidio anche a me, ma una volta che lo hai montato usalo!! E' proprio vero che i ladri approfittano dei momenti di distrazione!!
 
si si concordo e la funzione del blockshaft è proprio evitare che i ladruncoli che agiscono in tempi brevi riescono a portarsela via. Solo un ladro preparato che l'ha presa di mira può con il tempo portarsela via.

Perciò sempre inserito tranne in azienda (inaccessibile 24/24 365/265 a ogni tipo di sconosciuto) e in situazioni tipo quella che mi è successa ieri: dovevo scendere all'autolavaggio dalla macchina per salutare un amico 5-10m a sinistra...con macchina a vista e nessuno nei paraggi. In questi casi voglio poter chiudere l'auto e non inserire il blockshaft....per il resto ovvio che va sempre usato!
 
- Informazione Pubblicitaria -
La mia concessionaria mi ha detto che il blockshaft invaliderebbe la garanzia in caso di guasti al piantone guida, inoltre, in caso d'incidente con ferite alle gambe, l'assicurazione potrebbe non risarcire i danni in quanto in piantone guida originale, come anche la pedaliera, ha una struttura collassabile in caso di urto violento, prorprio per salvaguardare il guidatore da danni fisici. Detto questo ritengo comunque che il blockshaft sia un ottimo deterrente per i ladri.
 
X