Quale antifurto avete installato sulla vostra Giulietta ?

Quale antifurto e perchè?


  • Votatori totali
    128
La mia concessionaria mi ha detto che il blockshaft invaliderebbe la garanzia in caso di guasti al piantone guida, inoltre, in caso d'incidente con ferite alle gambe, l'assicurazione potrebbe non risarcire i danni in quanto in piantone guida originale, come anche la pedaliera, ha una struttura collassabile in caso di urto violento, prorprio per salvaguardare il guidatore da danni fisici. Detto questo ritengo comunque che il blockshaft sia un ottimo deterrente per i ladri.

è scritto anche sul libretto di uso e manutenzione di non usare antifurti meccanici che vanno ad agire sul piantone sterzo in quanto invalida la garanzia...

https://forum.clubalfa.it/curiosit-...canico-e-garanzia-ufficiale-4.html#post770128
 
è scritto anche sul libretto di uso e manutenzione di non usare antifurti meccanici che vanno ad agire sul piantone sterzo in quanto invalida la garanzia...

https://forum.clubalfa.it/curiosit-...canico-e-garanzia-ufficiale-4.html#post770128

Non avendo ancora il libretto non potevo saperlo, ma questo testimonia almeno che il concessionario è stato onesto e mi ha detto le cose come stanno, in più, qualora decidessi di montarlo lo stesso, lui si rifiuterebbe e sarei costretto a montarlo altrove, testuali sue parole.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che è molto simile alla mia idea...per ora solo Blockshaft...meccanico che evita che, con poco tempo a disposizione, se la portino via. Se poi la puntano, di notte, beh....furto/incendio.

Ciao Alfienero, una sola curiosita:
Ma con il block-shaft ti sei informato che non vada ad inviciare la garanzia???


ciao
 
Ciao a tutti, sono un futuro alfista e nuovo del club.
Complimenti per il forum è fatto molto bene e ci sono degli spunti molto interessanti.
Io ho ordinato una Giulietta 1.4 TB GPL, ma senza antifurto. Qualcuno sa dirmi se è previsto un tipo di antifurto meccanico, montato dal concessionario, che non inficia la garanzia.
grazie 1000
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, vorrei montate il block shaft su giulietta, ma in giro sento di alcuni che hanno avuto problemi di rumorosità dello sterzo.Inoltre l' installatore mi diceva che dovevano lavorare il piantone originale direttamente in fabbrica. Datemi qualche info, non vorrei avere problemi soprattutto con la rumorosità nel girare il volante . Grazie
 
ciao ragazzi sulla mia giulietta 1.4 TB gpl ho montato un antifurto satellitare Allianz ( Sesto senso) e ho fatto anche l'assicurazione furto e incendio...In più con questo satellitare ho l'assistenza su strada e soccorso premendo due tastini posizionati all'interno dell'auto
 
Anch'io monto un antifurto satellitare con varie opzioni. Per prima cosa comprende furto ed incendio ed atti vandalici con rimborso dell'intero importo assicurato, quindi senza scoperto, in caso di furto. Poi c'è la possibilità di localizzare la vettura con google map, con l'approssimazione di 1 mt, in qualsiasi momento collegandosi al sito, in più si può ricevere un sms sul cellulare ad intervalli prestabiliti, tipo ogni ora ma anche ogni 15 min, in cui ti aggiorna sulla posizione della vettura, oltre ovviamente alla chiamata diretta verso tutti i numeri di cellulare indicati, da parte della centrale operativa, in caso di spostamento non autorizzato della vettura, in cui ti viene chiesto un codice segreto e, in caso di incongruenza, viene bloccato il motore. Ma il motore può essere bloccato anche tramite il trasmettitore che si ha addosso in caso di rapina, oppure tramite un tasto posto nell'abitacolo, si può inviare l'allarme alla CO. In abbinamento al satellitare però, io direi di utilizzare anche un antifurto meccanico, che purtroppo, non sempre può essere utilizzato. Il blockshaft per esempio, è escluso per motivi di garanzia, il bloccapedali o leva cambio sarebbe un ottimo deterrente, ma per chi ha il TCT, con un pedale in meno, sono esclusi anch'essi. L'unico che resta è il bloccavolante, almeno per chi ha il TCT.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non avendo ancora il libretto non potevo saperlo, ma questo testimonia almeno che il concessionario è stato onesto e mi ha detto le cose come stanno, in più, qualora decidessi di montarlo lo stesso, lui si rifiuterebbe e sarei costretto a montarlo altrove, testuali sue parole.

Quindi, sul piano della sicurezza e altri discorsi del tipo in caso di incidente e danni agli arti inferiori, di cosa sarebbe responsabile un piantone di sterzo sul quale è stato applicato il block shaft??
 
X