Quale autoradio per Alfa 33?

bobkelso

Super Alfista
20 Marzo 2008
1,727
222
116
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.3 v.l. GPL
Ciao Giacomo, scusami mi sono intromesso
nella pausa pranzo perchè pensavo fosse "urgente",
se c'era solo un filo fuori posto magari Boxer91
riusciva a non passare dall'elettrauto..

Ottima sintesi/dritta la tua: se fa da sè gli conviene scambiare di posto giusto
quei 1 o 2 fili che fossero fuori posto nelle morsettiere (tenendole)
e controllare se il/i fusibili sono ancora integri!

Boxer91

Alfista principiante
8 Settembre 2013
175
1
19
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.3 Vl
Ciao Giacomo e Bob , grazie mille a entrambi per le risposte siete davvero gentili :) . Io ci sbatterei pure la testa la mia più grande paura è di fare qualche corto e far saltare qualcosa come l'antifurto o la chiusura centralizzata :( ... La vecchia radio il fusibile era in quella scatolotta che si vede prima dell'attacco iso mentre per la nuova non saprei dove guardare ... i cavi non solo ci sono da scambiare i pin ma da collegare fra loro in modo giusto fili volanti uscenti sia dall'attacco iso che dalla radio....magari venerdì o sabato ci ridò un occhio però avere vicino qualcuno che sia più esperto e mi aiutasse a capire non sarebbe male :p ...

Enzox1

Alfista principiante
27 Gennaio 2009
281
8
19
TP
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.3 VL
Ciao ragazzi , stamattina non sono riuscito a concludere nulla perché dopo aver effettuato i vari collegamenti iso e antenna l'autoradio non si è nemmeno accesa :) . Ho confrontato i vari connettori , quello sulla radio vecchia e quello sulla nuova e alcuni colori non combaciano e nel nuovo alcuni fili sono volanti ad esempio ho il filo giallo,rosso e arancio uscente dal connettore iso volanti e gli stessi colori escenti dall'autoradio anchessi volanti. Credo bisogna effettuare questi collegamenti e poi invertire alcune posizioni ma ho paura a fare qualche corto circuito :( . Sono stato da un elettrauto vicino casa mia ma tante parole e poca sostanza .... Conoscete qualche bravo elettrauto a Milano o dintorni? o riuscite a darmi una mano a capire? grazie
Mah ti consiglio di andare da un elettrauto, perché per montare un'autoradio ci vogliono 5 minuti di orologio e se non ci sei riuscito ti consiglio di lasciar perdere.

E poi cosa c'entrano i colori? Mica devi guardare i colori!

Giacomo89

Alfista principiante
28 Dicembre 2012
77
0
6
OR
Regione
Sardegna
Alfa
33
Motore
1.3 IE Hit
Mah ti consiglio di andare da un elettrauto, perché per montare un'autoradio ci vogliono 5 minuti di orologio e se non ci sei riuscito ti consiglio di lasciar perdere.

E poi cosa c'entrano i colori? Mica devi guardare i colori!

Si, sono d'accordo con Enzo, un elettrauto risolverebbe il problema in 5 minuti e con massimo 10€ di spesa (a voler esagerare)!! ;) Ps per quanto riguarda i colori non so: i colori dei cavetti iso sono standardizzati (nero:massa; giallo:alimentazione; ecc ecc), magari diceva di controllare i connettori in ingresso dell'Alpine e vedere se "combaciano" con quelli dell'Iso (es: giallo dell'Iso che vada nel pin alimentazione dell'Alpine, e così via). La cosa strana è che nell'Iso il giallo sia staccato dato che l'Irradio precedente funzionava..... boooo, bisognerebbe averlo sotto gli occhi per capire: per questo come dice Enzo: 10 minuti d'elettrauto e risolvi al volo!! ;)

Boxer91

Alfista principiante
8 Settembre 2013
175
1
19
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.3 Vl
Buonasera ragazzi , volevo avvisarvi che alla fine sono riuscito a montare la radio e tutto funge perfettamente !! :D ecco una foto , scusate la scarsa qualità l'ho fatta davvero al volo ! :D
i40.tinypic.com_syo5c0.jpg
che ne pensate???

bobkelso

Super Alfista
20 Marzo 2008
1,727
222
116
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.3 v.l. GPL
..per i gusti miei sulla 33 stanno bene le autoradio sobrie nell'aspetto come questa,
poi illuminazione verde non cozza con il cruscosto di notte..ben fatto..
..a dirla tutta su quest'auto la radio a volte rimane spenta,
il suono del boxer è già rilassante, io aspettai parecchi anni prima di installarne una..

Boxer91

Alfista principiante
8 Settembre 2013
175
1
19
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.3 Vl
..per i gusti miei sulla 33 stanno bene le autoradio sobrie nell'aspetto come questa,
poi illuminazione verde non cozza con il cruscosto di notte..ben fatto..
..a dirla tutta su quest'auto la radio a volte rimane spenta,
il suono del boxer è già rilassante, io aspettai parecchi anni prima di installarne una..

Vuoi sapere l'ultima? l'altra sera sono andato a farmi un giro con la mia 33 insieme a mio fratello e abbiamo acceso la radio e giravamo tranquilli , godendoci proprio il giretto ... dopo poco a entrambi d'istinto ci è venuto di portare le mani alla manovella del volume per abbassarlo del tutto per poi chiuderla definitivamente e goderci il sound del boxer quindi , capisco benissimo quello che vuoi dire ! :D mitico il boxer! :D

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente