Quale autoradio per Alfa 33?

Ciao Giacomo, scusami mi sono intromesso
nella pausa pranzo perchè pensavo fosse "urgente",
se c'era solo un filo fuori posto magari Boxer91
riusciva a non passare dall'elettrauto..

Ottima sintesi/dritta la tua: se fa da sè gli conviene scambiare di posto giusto
quei 1 o 2 fili che fossero fuori posto nelle morsettiere (tenendole)
e controllare se il/i fusibili sono ancora integri!
 
Ciao Giacomo e Bob , grazie mille a entrambi per le risposte siete davvero gentili :) . Io ci sbatterei pure la testa la mia più grande paura è di fare qualche corto e far saltare qualcosa come l'antifurto o la chiusura centralizzata :( ... La vecchia radio il fusibile era in quella scatolotta che si vede prima dell'attacco iso mentre per la nuova non saprei dove guardare ... i cavi non solo ci sono da scambiare i pin ma da collegare fra loro in modo giusto fili volanti uscenti sia dall'attacco iso che dalla radio....magari venerdì o sabato ci ridò un occhio però avere vicino qualcuno che sia più esperto e mi aiutasse a capire non sarebbe male :p ...
 
Ciao ragazzi , stamattina non sono riuscito a concludere nulla perché dopo aver effettuato i vari collegamenti iso e antenna l'autoradio non si è nemmeno accesa :) . Ho confrontato i vari connettori , quello sulla radio vecchia e quello sulla nuova e alcuni colori non combaciano e nel nuovo alcuni fili sono volanti ad esempio ho il filo giallo,rosso e arancio uscente dal connettore iso volanti e gli stessi colori escenti dall'autoradio anchessi volanti. Credo bisogna effettuare questi collegamenti e poi invertire alcune posizioni ma ho paura a fare qualche corto circuito :( . Sono stato da un elettrauto vicino casa mia ma tante parole e poca sostanza .... Conoscete qualche bravo elettrauto a Milano o dintorni? o riuscite a darmi una mano a capire? grazie
Mah ti consiglio di andare da un elettrauto, perché per montare un'autoradio ci vogliono 5 minuti di orologio e se non ci sei riuscito ti consiglio di lasciar perdere.

E poi cosa c'entrano i colori? Mica devi guardare i colori!
 
Mah ti consiglio di andare da un elettrauto, perché per montare un'autoradio ci vogliono 5 minuti di orologio e se non ci sei riuscito ti consiglio di lasciar perdere.

E poi cosa c'entrano i colori? Mica devi guardare i colori!

Si, sono d'accordo con Enzo, un elettrauto risolverebbe il problema in 5 minuti e con massimo 10€ di spesa (a voler esagerare)!! ;) Ps per quanto riguarda i colori non so: i colori dei cavetti iso sono standardizzati (nero:massa; giallo:alimentazione; ecc ecc), magari diceva di controllare i connettori in ingresso dell'Alpine e vedere se "combaciano" con quelli dell'Iso (es: giallo dell'Iso che vada nel pin alimentazione dell'Alpine, e così via). La cosa strana è che nell'Iso il giallo sia staccato dato che l'Irradio precedente funzionava..... boooo, bisognerebbe averlo sotto gli occhi per capire: per questo come dice Enzo: 10 minuti d'elettrauto e risolvi al volo!! ;)
 
Buonasera ragazzi , volevo avvisarvi che alla fine sono riuscito a montare la radio e tutto funge perfettamente !! :D ecco una foto , scusate la scarsa qualità l'ho fatta davvero al volo ! :D
i40.tinypic.com_syo5c0.jpg
che ne pensate???
 
..per i gusti miei sulla 33 stanno bene le autoradio sobrie nell'aspetto come questa,
poi illuminazione verde non cozza con il cruscosto di notte..ben fatto..
..a dirla tutta su quest'auto la radio a volte rimane spenta,
il suono del boxer è già rilassante, io aspettai parecchi anni prima di installarne una..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..per i gusti miei sulla 33 stanno bene le autoradio sobrie nell'aspetto come questa,
poi illuminazione verde non cozza con il cruscosto di notte..ben fatto..
..a dirla tutta su quest'auto la radio a volte rimane spenta,
il suono del boxer è già rilassante, io aspettai parecchi anni prima di installarne una..

Vuoi sapere l'ultima? l'altra sera sono andato a farmi un giro con la mia 33 insieme a mio fratello e abbiamo acceso la radio e giravamo tranquilli , godendoci proprio il giretto ... dopo poco a entrambi d'istinto ci è venuto di portare le mani alla manovella del volume per abbassarlo del tutto per poi chiuderla definitivamente e goderci il sound del boxer quindi , capisco benissimo quello che vuoi dire ! :D mitico il boxer! :D