alfa in heart
Utente Escluso
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio
Diciamo che sono fortunato in questo e mi piace anche far conoscere agli altri quello che pian piano imparo io.. ero tanto scettico anche io ad andare oltre i 10000km anche con l'olio migliore, ma poi con test fatti e carte alla mano che mio cugino mi ha fatto vedere e rivedere mi sono convinto.. dopo i 15000km alcuni valori anche se di pochissimo variavano in negativo come la viscosità.. cosi ho alzato le mani e mi sono fidato cecamente di chi ne sa più di me..
E' difficile fidarsi nell'ambiente automotive perchè ho sempre l'impressione che ti vogliano fregare.
La verità è che per testare realmente le capacità lubrificanti di un olio bisognerebbe percorrere tot km e poismontarlo per verificare lo stato di usura dei componenti.
Se tu hai queste conoscenze un po' ti invidio.
Possiamo però sempre riferirci agli studi delle case produttrici, Bardahl, e delle riviste tecniche che svolgono test comparativi quali ad esempio elaborare.
Diciamo che sono fortunato in questo e mi piace anche far conoscere agli altri quello che pian piano imparo io.. ero tanto scettico anche io ad andare oltre i 10000km anche con l'olio migliore, ma poi con test fatti e carte alla mano che mio cugino mi ha fatto vedere e rivedere mi sono convinto.. dopo i 15000km alcuni valori anche se di pochissimo variavano in negativo come la viscosità.. cosi ho alzato le mani e mi sono fidato cecamente di chi ne sa più di me..