Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Infatti penso anche io che non serva a nulla continuare.
I tagliandi effettuati secondo quanto previsto dalla casa, con olii sintetici di qualità sono più che sufficienti a mantenere in perfetto stato il motore.
Poi se qualcuno preferisce anticipare i tagliandi pensando che faccia bene al motore, libero di farlo (anche se a questo punto viene da chiedersi perchè non farlo a 5.000 anzichè 10.000).
ciao
 
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re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ragazzi allora come faccio a contattare la Bardahl?? la mia auto ha 127000km fatti con passione.. Grazie..
 
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re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ragazzi allora come faccio a contattare la Bardahl?? la mia auto ha 127000km fatti con passione.. Grazie..

Tramite l'indirizzo e-mail che trovi sul sito della Bardahl. Se posso consigliarti farei anche un trattamento con i loro prodotti pulenti.
Ciao caro
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Grazie Enrico.. vi farò sapere..
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

non c'è di che,
vedi che hanno un prodotto specifico per la pulizia del motore ed io lo farei prima di usare per la prima volta l'olio Bardahl. Poi con 127000 km non credo che il tuo motore soffra di decompressione no? Questo per dirti che il 5w40 può ancora costituire l'olio giusto per te, anche perchè è vero che il 10w40 ti garantisce una protezione maggiore a freddo ma a ben guardare, etichetta, l'xtc c60 5w40
è un olio migliore del corrispondente loro10w40.
Aspetto tue notizie
Enrico
 
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re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

I prodotti bardahl li potete acquistare presso italia ricambi (Italia Ricambi - Il tuo autoricambi online) che ha ottimi prezzi ed è convenzionata con noi per i soci.
ciao
 
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re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

il 10w40 ti garantisce una protezione maggiore a freddo

eeehhhhhh?????

Vedo che non sei in accordo, dimmi perchè....

Perchè a freddo il 5w/40 fluisce meglio del 10w/40.
Va subito in circolo e inoltre lubrifica meglio.

A caldo invece dovrebbero comportarsi ugualmente, ma dato che i 5w/40 sono sintetici avranno sempre un vantaggio notevole.
 
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