Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

ciao enzo.. mi sapresti dire la differenza (se possibile) tra l'xtc-60 5w40 e l'olio che usi tu? perchè per 5lt di bardahl chiedono 60€, mentre per il motul 40..

La differenza non saprei dirtela, sono sicuramente oli della stessa categoria, ma so di per certo che Motul ha una esperienza lunghissima nei lubrificanti sintetici a base di esteri complessi con struttura polare, la cui ultima tecnologia in uso l'aveva già sviluppata nel 1996.

Hanno creato il primo olio motore multigrado, il primo olio motore semisintetico, e il primo olio motore 100% sintetico. Ma questa è solo storia.

Che costi meno è un vantaggio, no?

ragazzi la bardahl mi ha risposto dicendomi che per saper qual'è l'olio migliore per la mia auto devo inviarli la gradazione che da mamma alfa sul libretto uso e manutenzione.. come faccio?? enzo io da quando ho questa macchina a tutti i tagliandi fatti do messo il 5w/40.. ora ho lo Shell Helix Ultra 5w/40 perchè mi avevano detto che era meglio del castrol edge.. comunque vi riporto dei dati di questo olio: API:SM/CF; ACEA:A3/B3/B4.. che ne pensate??

La differenza non saprei dirtela, sono sicuramente oli della stessa categoria, ma so di per certo che Motul ha una esperienza lunghissima nei lubrificanti sintetici a base di esteri complessi con struttura polare, la cui ultima tecnologia in uso l'aveva già sviluppata nel 1996.

Hanno creato il primo olio motore multigrado, il primo olio motore semisintetico, e il primo olio motore 100% sintetico. Ma questa è solo storia.

Che costi meno è un vantaggio, no?

si è davvero un vantaggio, però questo aumenta i miei dubbi su quale scegliere :(

ragazzi la bardahl mi ha risposto dicendomi che per saper qual'è l'olio migliore per la mia auto devo inviarli la gradazione che da mamma alfa sul libretto uso e manutenzione.. come faccio?? enzo io da quando ho questa macchina a tutti i tagliandi fatti do messo il 5w/40.. ora ho lo Shell Helix Ultra 5w/40 perchè mi avevano detto che era meglio del castrol edge.. comunque vi riporto dei dati di questo olio: API:SM/CF; ACEA:A3/B3/B4.. che ne pensate??

ciao alfa, purtroppo la 147 115cv non ce l'ho piu da molto tempo, però posso dirti per certo che l'uso e manutenzione così come il quadro strumenti sotto la voce service raccomandava il Selenia TD che da quel che so è solamente 10w40 a differenza del WR che ha una gradazione di 5w40..

sulla mia 150 invece raccomandano espressamente il WR 5w40..

- Informazione Pubblicitaria -

alfix mica mi puoi fare la cortesi a di vedere su quella dei tuoi amici se è 10w/40? almeno glielo comunico..

alfix mica mi puoi fare la cortesi a di vedere su quella dei tuoi amici se è 10w/40? almeno glielo comunico..

mmm va benissimo alfa stasera controllo sul libretto di quella del mio amico e ti faccio sapere :)

ti ringrazio Alfix..

si infatti h controllato pure io ma non c'è..

Tutti i Jtd e i Multijet possono mettere il 5w/40.

e infatti.. ma vorrei sapere quello che dice mamma alfa..

X