Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

sempre molto cortese e puntuale.la prox volta al cambio olio provero o il shell 5-40 o il bardhal.ciao
 
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

ragazzi ho trovato questa offerta che ne dite??
selenia 5w 40 petronas, 4 lt 29,90.
per la mia 147 1.9 jtd 120 cv che passa tutto l'inverno al freddo che ne dite?
 
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

4 lt bastano per un cambio?
 
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

4 lt bastano per un cambio?


Cosa c'è scritto sul libretto uso e manutenzione della tua 147?...leggi il libretto di manutenzione e vedrai indicato il quantitativo esatto da impiegare, litri totali tra coppa e filtro olio.
 
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

vento sulla 147 jtd 115 cv cambiando anche il filtro ci vanno 4,4litri di olio!io sinceramente nn metterei quell'olio preferendo o uno shell o il bardhal!cmq fai tu!:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

ragazzi ho trovato questa offerta che ne dite??
selenia 5w 40 petronas, 4 lt 29,90.
per la mia 147 1.9 jtd 120 cv che passa tutto l'inverno al freddo che ne dite?

Precisamente quale modello è della linea Selenia? Altrimenti non ti si può aiutare..
 
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Precisamente quale modello è della linea Selenia? Altrimenti non ti si può aiutare..

Si trova in offerta al carredour, ecco il link:

3M Car Care Kit Ripristino Fari
 
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Si trova in offerta al carredour, ecco il link:

3M Car Care Kit Ripristino Fari

vento, se posso consigliarti lascia stare gli oli del carrefour, auchan e grandi centri commerciali, ti parlo per esperienza.
guarda il selenia come riduce i motori, la quantitià di morchia dopo soli 15.000 km. Io la presi usata questa Alfa, i primi 54.000 km sono stati percorsi con il selenia. Giudica tu stesso:

90348


90351


ti consiglio lubrificanti shell, mobil, Motul che hanno agenti pulenti anti morchia, per la tua 147 JTD: http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140007030236_201201231151.pdf 100% sintetico

5w-40 per periodi invernali e se vuoi c'è anche consigliato questo Shell Helix H7 Diesel 10W-40: http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140004016169_201109130851.pdf
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Il carrefour penso non centri niente, il selenia è quello consigliato dalla casa alfa romeo, selenia, shell ecc....anche se li acquisto nei grandi centri commerciali sono sempre gli stessi oli che vende il meccanico solamente che lui ci deve guadagnare sopra il doppio (se va bene)
quasto è il mio pensiero...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

vento,penso che kormrider nn ce la con carrefour ma proprio con l'olio della selenia,e ovvio che carrefour nn fa oli e vende tanti tipi di olio tra questi anche il selenia.concordo pero con kormrider nel dire che l'olio della selenia nn sia il massimo per le nostre 147!il fatto che sia consigliato dall'alfa nn vuol dire niente,perche questo viene fatto tramite accordi(come degli sponsor)tra alfa e la selenia(per quando riguarda l'olio)ma come per altre cose(vedi pnumatici ecc).il mio consiglio e orientarti verso olii della shell o della bardhal che al momento sono al top nei lubrificanti,sul prezzo ovviamente puoi fare poco,ma se trovi qualche ricambista onesto lo puoi trovare ad un buon prezzo o cmq meglio di quello che ti puo fare il tuo meccanico(io ad esempio lo shell helix 7 disel lo compro a quasi 8 euro al litro ma il ricambista e un amico,ma penso che sui 12 euro lo si puo trovare).