Qual'è la sensazione che provate quando salite a bordo della vostra Alfa?

Che sensazione provate a bordo della vostra Alfa?

  • Benessere

    Voti: 18 20.5%
  • Piacere

    Voti: 51 58.0%
  • Adrenalina

    Voti: 40 45.5%
  • Altro

    Voti: 8 9.1%

  • Votatori totali
    88
Io non guardo solo la mia ma anche quelle...degli altri perchè le amo tutte. La sensazione di piacere, benessere e sicurezza che mi dà è indescrivibile. L'adrenalina pura si scatenava di più con le mie "vecchie" Alfette ... ma ero anche più giovincello, e mi ricordo i profumi dei loro interni che se si fossero potuti conservare in flaconi oggi sarei ricco!! Ma non disdegno certamente i nuovi "profumi". Ciao da Rinaldo.
 
Un insieme di tutte quelle sensazioni e anche di altre che non sono in elenco. Quando apro il garage e vedo il muso della mia alfa provo un turbine di sensazioni che mi fanno stare bene anche se devo andare al lavoro....
 
siamo malati stramalati della stessa passione proprio ieri sono entrato nel merdeces nuovo di mio fratello bello nulla da dire ma quando sono rientrato nella mia alfona non cc'e stato nulla da fare ho steso la prima e la seconda e vai di goduria
 
anche a me succede la stessa cosa, quando salgo a bordo di qualsiasi alfa si nota subito la differenza dalle altre auto, è difficile a spiegarlo ma si nota quella sensazione di aggressività, confort, sportività, per non dire una volta in marcia, è tutto semplicemente una goduria,la tenuta, l'abitacolo in genere ti fanno sentite appagato, per lavoro mi capita spesso di provare altri veicoli, ma l'alfa ha quel qualcosa in più che la rende così unica e insostituibile!
A volte quando parcheggio nel garage la spengo, scendo e la chiudo poi ora che chiudo la saracinesca passano 5-10 min perchè rimango lì in fissa a guardarla e riguardarla senza motivo, imbambolato, anch'io pensavo che era una mia malattia ma vedo che anche voi siete come me!
Tutte le auto sono belle e fin qui tutti concordi!!!
Alfa ha una cosa che nessun auto al mondo ha:Il cuore e dunque l'anima,è viva e c'è lo fa sentire.:blink:.
 
Ripeto e ribadisco:è qualcosa di indescrivibile che solo noi possiamo sentire.Non può sentirlo invece chi compra una "macchina" qualunque,ma sono sicuro di una cosa,alfisti si nasce perchè io fin da piccolo sono stato attratto dalle Alfa Romeo,cosa che invece non è mai successo per qualsiasi altra vettura.
 
A parte dirvi che anche per me è uguale...
vi racconto una storiella... mio zio, che è come un fratello, nel 81 si è comprato la giulietta... io avevo 7 anni, da quella volta, ho cominciato a pensare, disegnare a scuola e casa, sempre e solo macchine... il profilo della giulietta l'avrò fatto un miliardo di volte... Pensate che apriva il quattroruote e cominciava ad interrogarmi sui prezzi, cilindrate e velocità delle macchine... a 7 anni... Ora capite perchè sono malato anch'io... Cmq noto con sollievo che non sono l'unico...
 
Parlando della nostra "malattia" vi faccio una confidenza : io sulla mia persona sono sempre stato contrario ai tatuaggi (sugli altri mi piacciono e li apprezzo) ma se fossi costretto a farmene uno sarebbe ilo nostro scudo col Biscione. Saluti rinaldo.
 
Come ti capiscoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
 
Ma che bel thread :eclipsee_Victoria:
Non ho votato semplicemente perché la risposta non è univoca e quindi rispondere a una sola delle possibilità sarebbe sminuitivo....
Dunque, la mattina, la guardo e ne vado orgoglioso, salgo in auto, abbasso il finsetrino :p e accendo il concerto, il V6 con scarico posteriore libero da 750 giri fino a 2000 è un aereo che fa le fusa e tremare i vetri, ecco, quà è un misto di "libido" goduria ed adrenalina assonnata :lol2:
Piano piano mi dirigo al lavoro, massimo 2500 giri, quà mi godo l'impianto bose come in un salotto (forse non troppo morbido visto che la mia ha l'assetto) fino a quando non si è scaldata bene (olio compreso), a questo punto ho un tratto di paesini, e quindi tengo ancora a dormire lo scalpitante e frenetico Busso per non farmi nemici trà i cittadini assonnati.
A questo punto ho una lunga galleria dritta e illuminata, traffico permettendo è ora di svegliarci, allora 1° 2°, la galleria trema, le auto che incontri hanno i passeggeri con tutta l'attenzione rivolta a quel rombo e 2 fanali che avanzano, 1° 6000 giri, 2° 7800 (oltre mi entra il limitatore), quà è adrenalina pura, non posso andare oltre, il tachimetro segna 100 abbondanti e il limite è di 90.......... vabbè, penso però ci stava, inserisco mano mano tutte le marce fino alla 6°, 80 Km /h e il cruis-control con il busso che è tornato a fare le fusa, con pedale dell'accelleratore che stava già fremendo per far decollare la GTA, mannaggia penso, ci sarà un'altra giornata in pista.......... quà mi rilasso fino al lavoro.......
Ecco non è un'unica emozione è piuttosto come un concerto di tante emozioni, non un solo violino ma la filarmonica che suona alla scala e tu sei li ad ascoltarla in prima fila.
Grazie Alfa Romeo
:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti puoi rispondere a quelle che vuoi,a quanto capisco la risposta è multipla,ma non poteva essere altrimenti....Ciao!!!!!!!