Quale mantenitore di carica consigliate ?

Appunto. allora perche spendere tanti soldi per avere le stesse funzione di quello che si vende alla Lidl a 15,00€ ? Io ne ho acquistati due, sono affidabilissimi e vanno benissimo. Non sempre un prezzo maggiore è sinonimo di migliore qualità.
Confermo. Il caricatore della Lidl è ottimo. Vedo anche che lo stesso prodotto viene venduto, a prezzo maggiore, con altro marchio

Perché, poiché si ha a che fare con la rete elettrica, meglio usare un prodotto con caratteristiche di sicurezza migliori visto che si lascia attivo il caricatore/mantenitore anche per giorni
Su questo sono d'accordo, ma ciò non significa che il caricatore della Lidl sia di scarsa qualità Su internet c'è chi ha testato questo caricabatterie con attrezzature particolari di analisi della corrente fornita con ottime conclusioni sulla qualità. Inoltre un forumista ha aperto il caricabatterie della Lidl e il Ctek e ha detto che hanno gli stessi circuiti, con la differenza che quello della della Lidl non ha la parte di circuito relativo alla desolfatazione (come è logico che sia dato che questa funzione non ce l'ha). Ha concluso che derivano dalla stessa fabbrica (da qualche parte nel forum ci saranno ancora i post).

P.S. Giuro che la Lidl non mi passa nessuna mazzetta :cool:

I carica batterie elettronici fanno più o meno tt le stesse cose le corrente di carica sono basse e non servono grandi cose per farli funzionare bene qualsiasi si prende per caricare la batteria qualche volta vanno più che bene sconsiglio di lasciare attaccato il carica per gironi e giorni è inutile e la batteria si rovina come già detto meglio staccare batteria se auot sra ferma 1 mesi o più.. o hm o tanto si carica e via..

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Perché, poiché si ha a che fare con la rete elettrica, meglio usare un prodotto con caratteristiche di sicurezza migliori visto che si lascia attivo il caricatore/mantenitore anche per giorni
E' bello sapere che la saggezza è ancora parte di alcune persone;)

• Like
Reactions: VURT
  • Like
Reactions: sime
Forse perchè la garanzia di sicurezza non è una cosa da sottovalutare soprattutto quando si lascia la macchina in un box per numerose settimane a volte. Non perdiamoci in pochi euro quando ne spendiamo decine di migliaia per una vettura.
Se avete la rete elettrica casalinga che risponde alle normative vigenti sulla sicurezza, se avete per ogni ambiente, (garage e cantina) un circuito dedicato fornito di bobine di sblocco, avete tutta la sicurezza che serve.. Nel periodo di covid l'ho lasciato acceso attaccato per un mese intero e comunque è fornito di un circuito di sicurezza in caso di corto.. Se poi è la batteria che sta caricando a dare problemi... lo sarà per tutti

• Like
Reactions: Mgaproduction
Sbaglio o la corrente di carica non è regolabile (10A) ? Se è così, non è la scelta ottimale se si vuole massimizzare la durata della batteria
Credo che 10A si intenda come massimo. Di regolabile su questo dispositivo non c’è niente lo colleghi e dopo un check sullo stato della batteria fa tutto da solo. Prova la leggere le caratteristiche complete che trovi sul sito del produttore, non limitarti a quello che trovi su Amazon.

Ultima modifica:
Se avete la rete elettrica casalinga che risponde alle normative vigenti sulla sicurezza, se avete per ogni ambiente, (garage e cantina) un circuito dedicato fornito di bobine di sblocco, avete tutta la sicurezza che serve.. Nel periodo di covid l'ho lasciato acceso attaccato per un mese intero e comunque è fornito di un circuito di sicurezza in caso di corto.. Se poi è la batteria che sta caricando a dare problemi... lo sarà per tutti
Considerato che spesso sono via per settimane preferisco la garanzia di prodotti di "prima fascia".
Ma poi: cambia qualcosa spendere 20 euro o 100? Direi proprio di no (in linea di massima) e cerco di non perdermi in un "bicchiere d'acqua";)

X