Ahaha ma conta che anche essendo trentaseienne, sono un amante del FERRO. Nel senso, auto e moto costruiti con criteri d'altri tempi. Entrambe le mie moto sono a carburatore...
La Mito... per carità, è un'auto carina ma fosse per me girerei con una 75: trazione posteriore, carburatori, niente servosterzo.
Per me meno elettronica c'è, meglio si vive. Pure degli alzacristalli elettrici farei a meno ahahah... la Mito è ottima per il diciottenne smilzo che vuole beccare un po' di figa con una macchina che sembra sportiva, io la presi insieme ai miei per sostituire un acquisto peggiore (Ford Ka)... la trovai col pacchetto Sport (cerchi da 17", terminale sportivo, interni bicolore ecc.) ed esteticamente mi è sempre piaciuta... per cui la prendemmo. Per rifare l'errore che commettiamo da anni: prendere auto aspirate di cilindrata medio-bassa, per poi soffrire come animali (almeno io) quando si tratta di allungare il passo.
Della Mito comunque non posso assolutamente lamentarmi, ce l'ho da 5 anni e a parte il materiale di consumo non mi ha praticamente mai dato problemi. Auto onestissima e ancora avvenente, nel suo piccolo.
In tutta onestà non sono un pilota ma me la cavo a guidare e credo di aver bisogno di almeno 120-130cv per essere contento.
E per questo avevo prima pensato di modificare la Mito col turbocompressore (esistevano dei kit in commercio, poi spariti dalla circolazione), poi ho valutato di sostituirla persino con una 500 Abarth (160cv e auto piccola in teoria equivalgono a divertimento)... e poi da qualche giorno si è riaccesa la lampadina della GTV. Pensa che a 20 anni stavo per far comprare a mia madre una 3.0 turbo V6 ahhahha... che criminale.