Quale scegliere??...

TotòLombardo

Alfista principiante
22 Gennaio 2011
36
0
6
KR
Regione
Calabria
Alfa
166
Motore
2.0 V6 turbo
Allora, ragazzi, come dicevo nel post di presentazione, ho 20 anni, sono un odontotecnico che spera di poter entrare in UNI, facoltà d'odontoiatria, e mi serve un' auto confortevole per scelta, perchè mi piace star comodo;) (non faccio troppi km in un anno, saranno 30.000, e la maggiore sarebbero, comunque, percorsi con il 1700 TS che, a discapito dell'età, ha pochi km; in quanto comprata 2 anni fa con motore rifatto da capo). Dunque, come non ambire a 166? Però, qui, sorgono i miei dubbi.....Volendo anche un motore appagante in termini di prestazioni, quale motorizzazione preferire tra tutti i V6? Il 2.0 V6 turbo, 2.5 V6 o 3.0 e 3.2 V6? O, magari, sarebbe più logico puntare su 156 2.5V6?Adoro guidare anche di coppia e preferisco i cavalli vigorosi, quelli che incollano al sedile, provati poche volte ma che mi hanno lasciato un segno indelebile di compiacimento. Quindi, tra queste, quale motorizzazione consigliate, tenendo anche presente che non sono un problema i costi di gestione in se ma che, comunque, vorrei un motore non troppo delicato?
grazie in anticipo, ;)
Antonio.
 
Il V6 non è un motore delicato... affatto!! Con l'aspirato elimini anche il fattore turbina, se puoi, ovviamente, il top di gamma 3.2. Raro, potente e con una coppia poderosa fin da subito che ti incolla al sedile per tutta l'erogazione!!
 
Punta dritto sul 3,2 e vai tranquillo... il 2,5 da 190 c.v. lo escluderei molto meglio il 3,0 o in alternativa un 2,0 v6 tb.
 
Allora, ragazzi, alla fine ho scelto. Prenderò la 166 2.0 V6 Turbo. Ora sono alla ricerca di un esemplare che risponda alle mie aspettative. :)
 
ciao Toto' sono merk, allora hai trovato la tua bambina v6 tb?........................scusami ma sono curioso. Sai anche io ho una 166 v6 tb e ogni volta che scendo dalla macchina non vedo l'ora di salirci di nuovo,..................mi riempie il cuore (quando non fa' i capricci).
 
ciao a tutti i biscioni del forum,allora trovata la turbo?comunque non e' affatto vero che sono delicati i v6,l'aspirato va benissimo ma le tasse?il turbo spinge sempre ed e' un 1996di cilindrata e' piu contenuto in tutto consumi e' tasse,l'adrenalina e' allo stato puro..il problema turbina non esiste se guidi nei limiti e' se cambi l'olio anche qualche km prima del previsto..la cosa importante e' farti mettere mani sul v6 solo di chi lo conosce bene bene..
 
2.0 v6 turbo
motore semplice, 2 valvole x cilindro il che vuol dire MOLTA + coppia rispetto ad un 4 valvole per cilindro....erogazione lineare e poderosa, turbina molto semplice revisionabile con poco e sostituibile anche con qualcosa di + spinto.....200 cv overboost non sono male che dici?
io ho sempre detto che se mi devo fare una altra alfa mi vorrei fare proprio una con questa motorizzazione!
 
ciao davide 145,chi aspetti,?prendi anche te un busso turbo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dai che oggi quei bolidi si trovano con poco,l'importante e' in che stato si trovano..spero che riuscirai ad aquistarla..