Quale scegliere??...

TotòLombardo

Alfista principiante
22 Gennaio 2011
36
0
6
KR
Regione
Calabria
Alfa
166
Motore
2.0 V6 turbo
Allora, ragazzi, come dicevo nel post di presentazione, ho 20 anni, sono un odontotecnico che spera di poter entrare in UNI, facoltà d'odontoiatria, e mi serve un' auto confortevole per scelta, perchè mi piace star comodo;) (non faccio troppi km in un anno, saranno 30.000, e la maggiore sarebbero, comunque, percorsi con il 1700 TS che, a discapito dell'età, ha pochi km; in quanto comprata 2 anni fa con motore rifatto da capo). Dunque, come non ambire a 166? Però, qui, sorgono i miei dubbi.....Volendo anche un motore appagante in termini di prestazioni, quale motorizzazione preferire tra tutti i V6? Il 2.0 V6 turbo, 2.5 V6 o 3.0 e 3.2 V6? O, magari, sarebbe più logico puntare su 156 2.5V6?Adoro guidare anche di coppia e preferisco i cavalli vigorosi, quelli che incollano al sedile, provati poche volte ma che mi hanno lasciato un segno indelebile di compiacimento. Quindi, tra queste, quale motorizzazione consigliate, tenendo anche presente che non sono un problema i costi di gestione in se ma che, comunque, vorrei un motore non troppo delicato?
grazie in anticipo, ;)
Antonio.
 
Il V6 non è un motore delicato... affatto!! Con l'aspirato elimini anche il fattore turbina, se puoi, ovviamente, il top di gamma 3.2. Raro, potente e con una coppia poderosa fin da subito che ti incolla al sedile per tutta l'erogazione!!
 
Punta dritto sul 3,2 e vai tranquillo... il 2,5 da 190 c.v. lo escluderei molto meglio il 3,0 o in alternativa un 2,0 v6 tb.
 
Allora, ragazzi, alla fine ho scelto. Prenderò la 166 2.0 V6 Turbo. Ora sono alla ricerca di un esemplare che risponda alle mie aspettative. :)