Quale scegliere??...

ciao ragazzi,............Toto'Lombardo che ne pensi di modificare anche l'assetto? guarda piu' bassa assolutamente no', si tocca sempre il muso gia' con questa altezza, ma farla piu' rigida. In pista mi sono reso conto che e' troppo morbida sembra un barcone, diventa inpegnativa e stancante, poi resta sempre patinando, sembra un cavallo pazzo ....... DSC_6491.jpg vedi di cosa parlo:hail::hail::lachen001::lachen001:............LA POTENZA E' NIENTE SENZA IL COTROLLO. Si puo' montare anche una barra duomi????
 
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Merk, con la foto che hai postato credevo di avere un "de ja veu" xD Seriamente l'auto è terrificante alcune volte, tipo, stamane piove e se esarassi, anche solo di poco, in alcune curve un po strette, medio lente ecc, sarebbero cavoli amari :-D . Probabilmente l'assetto si irrigidisce anche con una spesa non troppo esosa e la barra duomi non vedo perchè non si possa montare. Dovrei parlare anche di questo con il mio meccanico venerdì ma sono sicuro che se arrivo a sfiorare i 280 Cv, siamo già fuori da quello che l'anteriore può smaltire senza troppi pensieri in curva, qualunque sia la soluzione d'assetto adottata. Ma la cosa che più mi preoccupa è tenere a bada il motore sulle extraurbane principali e sulle autostrade; sai quanto me, amico mio, che è già difficile da originale tenerla a bada e che se non si bada troppo al tachimetro ci si trova sempre fuori limiti, bisogna stare molto attenti. Poi, ripresa ed accelerazione, con conseguente "attaccamento allo schienale" diventeranno proprio come dico io....A questo punto auguriamoci anche che non strappi via qualche ingranaggio del cambio la coppia.
 
Si!.....si! quando l'asfalto e' bagnato e' un vero casino non puoi accellerare che la macchina inizia a patinare :grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005: io mi diverto come un pazzo. Comunque 280cv sono molti, servirebbe un differenziale autobloccante, peccato. Io molte volte cerco di andare piano, ma anche con un filo di gas sento che questa disgraziata vuole salire, che goduria!!!!!! non puoi farci niente bisogna farla andare...............Perche' hai scelto la turbo al posto del 3'0 o 3'2?????
 
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Dimenticavo di consigliarti prima di terminare la preparazione della macchina, di cambiare il serbatoio e di metterne un molto grande.....:lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001:....visto quanto:all_coholic::all_coholic:
 
Si!.....si! quando l'asfalto e' bagnato e' un vero casino non puoi accellerare che la macchina inizia a patinare :grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005: io mi diverto come un pazzo. Comunque 280cv sono molti, servirebbe un differenziale autobloccante, peccato. Io molte volte cerco di andare piano, ma anche con un filo di gas sento che questa disgraziata vuole salire, che goduria!!!!!! non puoi farci niente bisogna farla andare...............Perche' hai scelto la turbo al posto del 3'0 o 3'2?????
Bhe Merk, il 3.0 o il 3.2 potranno avere anche una valangata di coppia ma la compattezza del V6 sull'anteriore con minor cilindrata, il poter giocare con la turbina, l'erogazione tipica del motore turbo, l'evoluzione del busso turbo che è tra quelli più fedeli ai primi messi in giro (12v con punterie meccaniche) e per tantissimi altri motivi mi sono orientato sul cavallo pazzo turbo. E devo dire che mi convinco giorno per giorno che ho fatto la cosa migliore! :-D
 
Sai Certo che toccare il cambio profondamente per il buco in basso, che un o anche piace, dai :-D, un po dispiace, vedremo, insomma. Comunque, ci aggiorniamo a breve raga!
Forse mi sono espresso male. Lavorare con il cambio significa che se vuoi potenza sempre disponibile devi avere marce basse e giri alti, altrimenti non hai quella spinta brutale.Leggendo sui forum (e anche con qualche amico) forse c'è la possibilità che quando si rimappa si scegliere attraverso il programma se la potenza che si incrementa la vuoi più in basso, quindi maggior scatto, oppure più in alto a vantaggio di velocità più elevate. Ovviamente tutto questo se non mi hanno raccontato stupidaggini. comunque avrai modo di indagare un pò. Intanto aspetterò tue notizie. Ciao.
 
Ciao franco 1, per quanto riguarda il vuoto ai giri bassi, questo e' causato dal turbo lag, l'unico modo per ridurre al minimo questo vuoto e' proprio rimappando la centralina, quindi non ti hanno detto stupidaggini.
Caro Toto'Lombardo e' come pensavo io, la scelta e' stata il v6 turbo perche' e' piu' facile togliere fuori cavalli, pensa che solo rimappando bene la centralina siamo a livelli del 3.2 se non anche di piu'. Basta pensare alla 155 dtm
 
Infatti Merk! Comunque il Busso è un motore da far venire la pelle d'oca, in ogni sua versione e che in quella turbo, naturalmente, esprime forse il massimo della cattiveria possibile per questo motore. Ripeto, aspetto solo di vedere cosa mi diventerà appena la fiondo sul filo dei 280 - 300 Cv!!...
 
Ciao Toto'Lombardo, devo dirti la verita',..................sono un po' geloso, vorrei anche io 280cv sulla mia bambina,......povere tedesche, resterei tutto il giorno in giro per punirle :grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005:..........ALFA PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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AahHAhah Merk, di questo passo mi sentirò invogliato davvero a punirle. :grinser005: Già immagino la faccia di un pover proprietario che finisce nella melassa con il suo 530D o 330D:WC::lol2:; ma anche auto di potenza superiore tanto, con 280 Cv, la coppia a valanga e l'aggressività che questo motore eroga tranquillamente, la vedo difficile non poter far finire nella mia polvere anche cayman e boxer vari, con potenze fino a 340 Cv (Le gioie di avere una turbina che pompa il Busso :cool: ). Ma sicuramente di questo avrò occasione in pista. Oggi è venerdì, ragazzi. Si va dal doctor per stabilire quali lavori la vedranno protagonista ;). Nel pomeriggio vi aggiornerò sicuramente con quello che decideremo ma, ovviamente, non ci sarà da meravigliarsi se riusciremo a far follie :lol2: A, volevo far presente che, qualche tempo fa, su ELABORARE, usci il servizio di un BUSSO, turbo, con 600 od 800 Cv, non ricordo, e gli organi di manovellismo ancora originali. Pomeriggio vedrò se ho ancora la rivista per casa, altrimenti dovrete aspettar domenica per deliziarvi di questo servizio ma sicuramente avrete modo di vederlo. Tutto questo per farvi capire che il propulsore può reggere potenze esorbitanti, basta solo avere i soldi ed il coraggio per farlo (E, perchè no, anche una trazione integrale che regga; visto che con l'anteriore sarò già a limite con 280-300Cv:rolleyes::smiley_029:). A presto, quindi, ciaoo!!...