Ehm, Merk, allora....Non so come dirtelo.....Il Dottore l'ha visitata e mi ha confermato di potersi spingere fino anche a 320 Cv se decido di sacrificare la motricità, alla fine in curva potrei parzializzare con il gas e la spesa giustificherebbe i mezzi :-D E se decidessi anche di scordarmi un qualsiasi collaudo (fino a 260 Cv, con modifiche più modeste avrebbe fatto tutto lui di volta in volta ma, con potenze più elevate non si espone al rischio.) Però, visto e considerato che nel giro di 2 anni potrei cambiare auto, e non penso mi duri + di 4, in ogni caso, potrei collaudare prima di modificar l'auto e poi tenerla, ammesso che regga, fino alla scadenza del collaudo.Comunque, step di potenza apparte, abbiamo deciso di montare un turbocompressore ibrido TD05H scarico - TD06 aspirazione, modificato e rinforzato dagli Abbasciano di Roma (per i dettagli vi posterò il preventivo Lunedì), iniettori arriveranno dalla Germania, sono della Novitec e sono fatti apposta per turbinizzare il 2.5V6 (Tipo quelli dell'Autodelta di cui vi avevo parlato) che secondo il meccanico sono i migliori.L' intercooler sarà sempre della Novitec, anche di questo avrete maggiori dettagli Lunedì. Il cambio verrà rinforzato e revisionato, la frizione sarà anch'essa rinforzata (se tengo fino a 280 Cv) o in Rame (Se andrò più in alto con i cavalli). Catalizzatore 200 celle, solo questo tra la turbina ed il terminale; anche se si potrebbe, a quanto pare, fare una seconda linea silenziosa, con una valvola, per rendersi meno sgamabili ed evitare di perdere i timpani con il Busso a gas spalancato sul filo dei 6400 giri! Poi, guarnizione testate trimetalliche, alberi a camme riprofilati C&B, candele e cavi candele nuovi ed adatti all'uso specifico, centralina rifatta da capo da chi se ne intende. Faccio fare appositivamente l'aspetto meccanico da un meccanico, preparatore di zona, esperto e fidatissimo, nonchè amico che mi espone una mano d'opera praticamente regalata in relazione ad i lavori che farà ed all'esperienza applicata e l'elettronica, invece, mi rivolgerò a qualcuno leader del settore, come DiMare Pasquale di Sala Consilina. Pensate, solo oltre i 320 Cv, sarebbe opportuno rivedere o sostituire, in base al componente, gli organi interni di manovellismo. Farò, in ultima analisi, lavorare le testate da un "esperto locale". I costi sono di circa 4.000 euro stimati, compresi i vari adattamenti, flangiature, grattacapi vari, mano d'opere, elettronica e trasporti della vettura su carrello da officina ad officina. L'assetto è incluso nel prezzo ma il meccanico mi ha detto solo che mi farà rimanere contento, non so che genere di modifiche andrà ad apportare. I freni saranno modificati con pinze Tar.Ox 10X sull'anteriore, con dischi baffati e forati, tubature in treccia metallica di derivazione aeronautica e pastiglie "*112-strada" sempre By Tar.Ox. Sul posteriore faremo, se calza, tutto il gruppo della 156 GTA con dischi, pastigli e tubature modificate. Insomma, ANCORA NON abbiamo proprio le idee definitive, anche se maggiormente definite. Sicuramente, Lunedì, con il rpeventivo in mano avremo tutto deciso, STEP di potenza compreso. Ora non resta che capire dove alloggiare il distributore di benzina che dopo dovrò praticamente portarmi dietro. :-D