Mah...quanta sofferenza...io son in ritardo per natura, metto in moto e parto.
l'unica accortezza che ho è quella di non tirarle il collo fino a che il motore non è in temperatura (per Stelvio aspetto almeno la terza tacca), ma se mi trovo a dover affondare per qualche motivo non sto certo a pormi problemi, e se ho scannato lascio raffreddare un minutino o due, non di più, ma se ho guidato normalmente o se ho avuto la possibilità di fare un paio di chilometri ad andatura tranquilla non faccio nemmeno quello.
Oltretutto nelle versioni con doppio circuito di raffreddamento (210 cv e 180 cv Q4) il turbo dovrebbe essere raffreddato per un po' anche a motore spento...
l'unica accortezza che ho è quella di non tirarle il collo fino a che il motore non è in temperatura (per Stelvio aspetto almeno la terza tacca), ma se mi trovo a dover affondare per qualche motivo non sto certo a pormi problemi, e se ho scannato lascio raffreddare un minutino o due, non di più, ma se ho guidato normalmente o se ho avuto la possibilità di fare un paio di chilometri ad andatura tranquilla non faccio nemmeno quello.
Oltretutto nelle versioni con doppio circuito di raffreddamento (210 cv e 180 cv Q4) il turbo dovrebbe essere raffreddato per un po' anche a motore spento...