Alfista162B4A
Alfista Intermedio
Grazie.
8 pollici sono 203 mm di canale, non è un po' largo per mettere dei pneumatici da 215?
Se non ricordo male i cerchi della Evo sono gli stessi (colore a parte) dell'Alfetta GTV 6 2.5: in lega di magnesio (lega ultraleggera), non in lega di alluminio (lega leggera come di solito).
Se è così, va curata molto la verniciatura (se si intacca la vernice si ossidano con grandissima facilità), ma è impossibile trovarne di più larghi e altrettanto leggeri in lega di alluminio.
Prima ho sbagliato, mi scuso con tutti, ho scritto cm invece di mm come variazione di carreggiate tra le turbo.
Ma continuo a non capire: i dati sulle carreggiate li riformatto, come sono nel manuale d'officina (da cui li ho presi):
carreggiata ant/post (mm)
1,6, 1,8, 2,0: 1368/1358 (ET45, mi pare)
6V 2.5 ____ : 1378/1368 (ET40, mi pare)
75 Turbo __ : 1398/1388 (ET30, mi pare)
Queste variazioni di carreggiata tornano con variazioni di campanatura (offset) dei cerchi, indipendentemente se a 4 o 5 fori.
Ma poi Twin Spark, 75 ie Turbo (la Turbo America), 6V 3.0:
carreggiata ant/post (mm)
__________ 1396/1382 (ET30, sicuro)
sono 2 mm in meno di carreggiata ant e 6 mm meno di carreggiata post, rispetto alla 75 Turbo.
Siccome la variazione è diversa tra ant e post non può esser una differenza di offset, dato che tutte le 75 hanno 5 cerchi uguali (scorta inclusa). Può esser cambiato qualcosina nei mozzi a 5 colonnette dopo il 1987?
8 pollici sono 203 mm di canale, non è un po' largo per mettere dei pneumatici da 215?
Se non ricordo male i cerchi della Evo sono gli stessi (colore a parte) dell'Alfetta GTV 6 2.5: in lega di magnesio (lega ultraleggera), non in lega di alluminio (lega leggera come di solito).
Se è così, va curata molto la verniciatura (se si intacca la vernice si ossidano con grandissima facilità), ma è impossibile trovarne di più larghi e altrettanto leggeri in lega di alluminio.
Prima ho sbagliato, mi scuso con tutti, ho scritto cm invece di mm come variazione di carreggiate tra le turbo.
Ma continuo a non capire: i dati sulle carreggiate li riformatto, come sono nel manuale d'officina (da cui li ho presi):
carreggiata ant/post (mm)
1,6, 1,8, 2,0: 1368/1358 (ET45, mi pare)
6V 2.5 ____ : 1378/1368 (ET40, mi pare)
75 Turbo __ : 1398/1388 (ET30, mi pare)
Queste variazioni di carreggiata tornano con variazioni di campanatura (offset) dei cerchi, indipendentemente se a 4 o 5 fori.
Ma poi Twin Spark, 75 ie Turbo (la Turbo America), 6V 3.0:
carreggiata ant/post (mm)
__________ 1396/1382 (ET30, sicuro)
sono 2 mm in meno di carreggiata ant e 6 mm meno di carreggiata post, rispetto alla 75 Turbo.
Siccome la variazione è diversa tra ant e post non può esser una differenza di offset, dato che tutte le 75 hanno 5 cerchi uguali (scorta inclusa). Può esser cambiato qualcosina nei mozzi a 5 colonnette dopo il 1987?