Quali distanziali sulla 75 ?

Scusa Alfista,ma sei sicuro che i Continental Premium Contat siano ancora prodotti con il codice V nella misura 195/60 r14?A me risulta che si tratta di gomme rimaste nei depositi,altrimenti figurati le avrei montate anch'io perchè sono ottime.Ripeto se fosse cosi di certo non mi interesserebbe sostituire i cerchi con tutto quello che ne consegue,ma mi hanno detto che adesso le fanno solo con codice H.
 
A primavera le avevo trovate, prodotte da non molto (DOT 2109), ma ora che mi ci fai ripensare sul website della COnti in V già non c'erano più. Poco prima, anche se l'inverno era quasi finito, avevo comprato anche gli invernali TS 800, (al posto degli ottimi Goodyear Ultragrip, non più prodotti nella ns misura di serie) proprio perchè anche stavano andando a esaurimento.
Ho appena fatto una ricerca con "continental premiumcontact 2 195/60R14 86V" e qualche risultato viene, ma forse non hanno aggiornato le pagine.
Pensavo si trovassero ancora, mi spiace.
 
signori, scusate, ma oggi ho scambiato un paio di email con una persona che vuole vendere i suoi distanziali per una 75, vedendoli smontati in foto sembrano identici a quelli raffigurati nella foto di mauretto alla seconda pagina mi sembra. Questa persona ha detto che lui per togliere le colonnette ai mozzi posteriori c'ha messo all'incirca mezz'ora usando un estrattore...ma è possibile ciò???
 
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Le colonnette sono inserite ad interferenza,in pratica sono semplicemente piantate,se si riesce a smontare il mozzo senza danneggiare il cuscinetto,e quì è obbligatorio l'utilizzo di un estrattore inerziale,poi per spiantare le colonnette si deve utilizzare una pressetta,oppure il metodo meno ortodosso delle martellate,con il mozzo in sede non si riescono assolutamente ad estrarre le colonnette,all'anteriore invece sono piantate nei dischi freno e la cosa è più semplice,a patto però di sostituirle con delle colonnette adeguate all'uso,sconsiglio vivamente l'utilizzo di bulloneria per uso generale disponibile in ferramenta.
 
mauretto, detto in parole povere, lascio perdere l'idea di mettere dei distanziali!! ;)
 
Come ha giustamente scritto Mauretto,opterei per cerchi con ET piu' basso,ma senza esagerare.Con ET troppo ridotti oltre a variare la carreggiata e quindi il comportamento della vettura(non sempre in meglio),aumenta considerevolmente la sollecitazione dei cuscinetti ruota.Penso che sia opportuno attingere qualche millimetro anche dalla larghezza del canale cerchio.Magari solo 5mm di ET + 1/2 pollice sul canale ruota(12,7mm) e arrivi a 11.3 in piu'.Credo che siano sufficienti a migliorare l'estetica e forse il comportamento in strada.
 
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Non so se la sezione sia quella giusta, ma rischio...

Volevo mettere a riposo gli originali cerchi Speedline della mia 75 Turbo QV ASN, in attesa di farli restaurare, con l'intenzione di sostituirli con cerchi da 15" (che garantirebbero anche una migliore reperibilità degli pneumatici). Atteso che non voglio fare tamarrate di sorta, ero indirizzato sui classici cerchi a "disco di telefono" che montavano le Turbo QV e le 3.0... solo che, senza essere prolissi, sono praticamente introvabili. Cercavo, quindi, un cerchio che ben si adattasse al design dell'alfona e, alla fine, la scelta è ricaduta sugli Speedline Montecarlo, da 15" e canale adeguato (magari un 7"). Ora, Mauretto in un precedente post, parlava proprio dei Montecarlo da 15x7 con ET 27 ed allargamento del foro di calettamento, che garantiscono un adeguato assetto e il mantenimento, pressapoco, delle misure originali di carreggiata...
Ora, visto che di originali non è facile trovarne, ho notato che di questi cerchi ne vengono prodotte repliche più facilmente reperibili: le ritenete affidabili o... meglio lasciar perdere?? Qualche commerciante affidabile per questa roba???
 
Verifica che non siano repliche 'Cinesi',sono molto belle a vedersi ma forgiate con materiali di pessima qualità che mettono a repentaglio l'integrità strutturale del cerchio anche alla sola sollecitazione di una buca poco profonda nell'asfalto,spendi qualcosa di più ma rimani sulla produzione europea certificata.
 
Il fatto è che non sono convintissimo. Sistemare gli Speedline originali costa circa 400 euro. Trovarne un treno d'occasione costa circa la stessa cifra. Comprare un nuovo treno di cerchi, magari dei Montecarlo di discreta fattura (che adoro, e stanno benissimo sulla 75), ti costa circa 800 euro più il costo degli pneumatici. Insomma, non ho ben capito se mi conviene di più sistemare i cerchi originali, conservarli, ed utilizzare dei cerchi diversi (magari più attraenti) e spendere oltre 1500 euro complessivi, oppure reperire un altro treno come gli originali e tirare avanti con quelli.... boh!
 
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Ragazzi, si è parlato dei distanziali ma non delle colonnette. Un venditore che ho interpellato può fornirmi i distanziali sia da 16mm che da 20mm ma, alla mia domanda circa le colonnette + lunghe da mettere non mi ha saputo dire quali misure sono giuste per la mia TS .
Fino al diametro x passo filettatura ci siamo : 12 x 1,25 ma il diametro del millerighe che deve affondare nel mozzo e nei dischi anteriori non è stato in grado di dirmi se è da 13 o da 14,2 mm (disponendo di entrambe queste misure )
Qualcuno di voi conosce la misura esatta ?

grazie.
 
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