Quali sono state le peggiori figure di m...a fatte al volante?!

Io con i miei miseri 105cv l'ho perso il vizio di stuzzicare le Alfa. Solo una volta sono riuscito a stare davanti ad una 159! Con altre auto invece sto più tranquillo ma le cugine sono imprevedibili...
 
rieccomi, questa volta per raccontare una figuraccia evitata per un pelo :) (mica sempre brutte notizie dai)

parto stamattima da casa stranamente in orario, metto il cruise a 95 all'ora (l'auto e fredda ed io non ho fretta) e mi dirigo al lavoro... dopo un paio di km vengo sverniciato da una leon prima serie.. non me ne sarebbe fregato nulla, se non fosse che nonostante tutta la strada libera mi ha fatto un rasetto che per un pelo mi porta via lo specchietto...e li ho pensato: "ringrazie che ho il motore freddo".

proseguo un po' meno tranquillo di prima e, 2km dopo, indovinate chi becco al semaforo rosso? :D proprio lui... ho pensato "ora il motore e' caldo bello mio!"
verde, partiamo tranquilli (dopo il semaforo c'e' la caserma dei carabinieri e piu in la un velox fisso) e arriviamo nel tratto extraurbano... dietro ad un camion; lui mette la freccia e si butta in sorpasso, io metto in d e pesto col destro... minchia! per tutto l'arco di giri della 4^ gli son stato dietro, certo, ma non guadagnavo quasi nulla.. in quel momento mi son sentito proprio una m...
ringraziando le cose son cambiate in 5^, dove gli ho restituito il sorpasso..(in modo piu civile pero)...
che dire, ho di nuovo rischiato di star dietro ad una lattina tedesca.. che brutta cosa :(
p.s. la leon era diesel ed aveva la scritta tdi completamente rossa. possibile che sia stato il vecchio 1.9 150cv? quello era cattivissimo... era anche montato sulla vecchia golf 4 gti; quando accelerava sbuffava un po di fumo ma non penso fosse mappata.. anche la mia precedente golf, che era iniettore pompa lo faceva.. (ed era originale)
boh io continuo a dire che sti 170cv purtroppo non gli sento
 
rieccomi, questa volta per raccontare una figuraccia evitata per un pelo :) (mica sempre brutte notizie dai)

parto stamattima da casa stranamente in orario, metto il cruise a 95 all'ora (l'auto e fredda ed io non ho fretta) e mi dirigo al lavoro... dopo un paio di km vengo sverniciato da una leon prima serie.. non me ne sarebbe fregato nulla, se non fosse che nonostante tutta la strada libera mi ha fatto un rasetto che per un pelo mi porta via lo specchietto...e li ho pensato: "ringrazie che ho il motore freddo".

proseguo un po' meno tranquillo di prima e, 2km dopo, indovinate chi becco al semaforo rosso? :D proprio lui... ho pensato "ora il motore e' caldo bello mio!"
verde, partiamo tranquilli (dopo il semaforo c'e' la caserma dei carabinieri e piu in la un velox fisso) e arriviamo nel tratto extraurbano... dietro ad un camion; lui mette la freccia e si butta in sorpasso, io metto in d e pesto col destro... minchia! per tutto l'arco di giri della 4^ gli son stato dietro, certo, ma non guadagnavo quasi nulla.. in quel momento mi son sentito proprio una m...
ringraziando le cose son cambiate in 5^, dove gli ho restituito il sorpasso..(in modo piu civile pero)...
che dire, ho di nuovo rischiato di star dietro ad una lattina tedesca.. che brutta cosa :(
p.s. la leon era diesel ed aveva la scritta tdi completamente rossa. possibile che sia stato il vecchio 1.9 150cv? quello era cattivissimo... era anche montato sulla vecchia golf 4 gti; quando accelerava sbuffava un po di fumo ma non penso fosse mappata.. anche la mia precedente golf, che era iniettore pompa lo faceva.. (ed era originale)
boh io continuo a dire che sti 170cv purtroppo non gli sento
Ma sai ... a volte sono solo sensazioni, più la macchina è raffinata e ben insonorizzata e stabile e, meno percepisci la potenza.
Adesso non so la tua in particolare, ma le prove eseguite dalle riviste automobilistiche fanno intendere che i cv ci sono.

Poi ti dirò, se dovessi parlare di sensazioni di potenza percepita, le sensazioni che mi ha fornito la mia vecchia A112 Abarth 70hp, non me le ha date nessun'altra. Ma le prestazioni reali di quell'auto. per quanto fosse un divertentissimo peperino, non possono competere con la Giuly.
Ti aggiungo inoltre, in questo forum l'ho già scritto ... la mia precedente GT 150 cv mi sembrava nettamente più potente della successiva Delta TT da 190cv.

Tutto dipende dalla erogazione e dalle sensazioni che offre il fondoschiena ma ... il cronometro è la verità vera !!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
seat con la scritta tdi rossa era sicuramente il 130 cv, anche perche se era il 150cv credimi non l'avresti superata io ho appena vendito una golf con quel motore e ti garantisco che il motore era davvero spinto, considera anche la diversa omologazione di classe per l'inquinamento che penalizza molto ma molto i nuovi motori sia diesel che benzina
 
Ho appena cercato un po, a quanto pare invece ed proprio la famigerata 1.9 150cv. Scritta tdi tutta rossa. Il 130 ha la t grigia.

Se è così allora è normale che fosse.così prestante, quel motore era una bestia e al banco tirava fuori piu di 150cv..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
si se era il 150 posso garantirti che ha dato filo da torcere anche a motori con piu cavalli
 
- Informazione Pubblicitaria -
I fatti io ne ho 170 ed ho avuto la meglio solo dalla 5 in poi

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Penso che la Leon sia stata anche un po più leggera...certo è che se ha tenuto giù il piede il sorpasso immagino che sia stato molto lento, 20CV in più non è che facciano molta differenza...probabilmente hai sfruttato bene la scia
 
Non è stato troppo lento.. certo non l' ho sverniciato :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ieri avevo alle calcagna una toyota gt86, oltretutto era del parco auto di un corso di guida sportiva.
perché aveva tutta la grafica "speed control, guidare&pilotare" quindi molto probabilmente era guidata da un pilota professionista.

Mi ha provocato appiccicandosi al culo e smusando in cerca di spazio x sorpassare:mad:...ma non ho ceduto alla provocazione perché non avevo nessuna possibilità di vincere. Stavamo imboccando stradine di campagna tutte curve.

Fossimo stati sul dritto contro un normale automobilista me la sarei giocata volentieri.
La brera pesa 300 kg in più ma ha anche il doppio esatto della coppia.
La gt86 fa 205nm a 6000 giri, viaggia bene se la si tiene sempre su di giri col rapporto corretto.
In mano ad un pilota é un osso duro, in mano ad uno scarso é un chiodo.
 
X