Qualità assemblaggi, componentistica e garanzia

La Tonale ha un vantaggio rispetto alla Tiguan,
Le lampadine che si accendono sul cruscotto durante la marcia son buone anche per l'albero del Natale successivo,
per cui nella Tonale è natale tutto l'anno :)
Guarda non penso tu ne possegga una perchè il problema delle spie che si accendevano troppo facilmente al primo raggio di sole, pioggia, ecc.. è stato risolto da mo con una campagna di richiamo. Anzi qui devo dire che Alfa con i richiami seppur non in tempi rapidissimi sta lavorando bene.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
Guarda non penso tu ne possegga una perchè il problema delle spie che si accendevano troppo facilmente al primo raggio di sole, pioggia, ecc.. è stato risolto da mo con una campagna di richiamo. Anzi qui devo dire che Alfa con i richiami seppur non in tempi rapidissimi sta lavorando bene.
Purtroppo caro @Scholes queste discussioni sono come i derby calcistici: non esiste oggettività soprattutto quando si è nel pieno dell'incontro.

La cosa divertente è che i due contendenti (parti contrapposte) non se ne rendono neppure conto e si accalorano quasi fossero davanti alla Corte a difesa di diritti imprescindibili violati scientemente da un'aberrante e deviata controparte 😁

Mi domando ancora quale sia il senso di questi thread quando seguono cotanto sviluppo: per trovare del "buono" nei vari interventi (di tutti) bisogna fare la tara e forse si ricava a fatica ancora un qualcosa di utile.
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
90% di persone che compra una macchina di quella categoria se ne sbatte altamente delle palette al volante, del manettino DNA, dello sterzo più diretto della categoria , della precisione in curva, ma vuole un 24" come schermo, lucine inutili da tutte le parti, pulsanti touchscreen etc etc...sono cose indispensabili ? secondo me no, ma per il resto del mondo si.
Da ex possessore bmw , posso dirti che il cliente tipo voleva ancora la trazione posteriore , non certo display e lucine
 
- Informazione Pubblicitaria -
Da ex possessore bmw , posso dirti che il cliente tipo voleva ancora la trazione posteriore , non certo display e lucine
non ne dubito, infatti bmw ben si guarda dall'eliminarla da serie 3 e 5 (forse l'ha eliminata dalla serie 1, ma non sono sicuro)io stesso ho scelto giulia per la trazione posteriore, anche se poi come parte multimediale lasciava molto a desiderare. purtroppo quelli come noi sono in via di estinzione 🤣 adesso si cerca altro.
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Anon ne dubito, infatti bmw ben si guarda dall'eliminarla da serie 3 e 5 (forse l'ha eliminata dalla serie 1, ma non sono sicuro)io stesso ho scelto giulia per la trazione posteriore, anche se poi come parte multimediale lasciava molto a desiderare. purtroppo quelli come noi sono in via di estinzione 🤣 adesso si cerca altro.
Aspetta di vedere il nuovo cruscotto bmw dei prossimi anni :



 
  • Like
Reactions: Louis 63
verso questo si sta andando, linee sempre più pulite e minimaliste. Che sinceramente neanche mi dispiacciono, ma finché potrò continuerò a preferire la parte meccanica rispetto all'estetica interna (l'auto la devo guidare non guardare dentro). che poi (giustamente) non posso fumare, non posso chiamare (ancora più giusto), non posso "giocare" con l'autoradio, ma poi mi piazzi schermi da tutte le parti schermi che mi distraggono (io sono uno di quelli che sul navigatore imposta sempre la modalità scura perché la modalità chiara mi da fastidio e tendo sempre a guardarci)... mi fermo qui altrimenti vado ot e il mio amico Louis63 mi riprende (@Louis 63 si fa per scherzare;) 😘)
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: Louis 63
Quello che ho criticato, e spero di non doverlo spiegare più, anche perché mi reputo una persona che parla e scrive in italiano corretto, è la fascia di prezzo in cui vuole competere e non ci riesce. Cercando di mantenere , per quanto possibile, le caratteristiche sportive di un alfa e rientrare contemporaneamente nel prezzo, hai sacrificato gli interni. E non sto dicendo che siano schifosi, ma sono al livello della vw, quando il riferimento doveva essere bmw, mercedes, audi..non certamente vw.
Rispetto il tuo parere sulla Tiguan ma non concordo, la plafoniera ed il cambio a satellite sono imbarazzanti, sarà pure una buona auto, sicuramente spaziosa e pratica ma di premium ha soli i sedili r-line.... prima che uscisse Tonale ero orientato su X1 ed ho fatto i giri pure per vedere tra le premium Q3, XC40, GLA e GLB e qualche generalista come la Austral(che forse è quella che mi ha impressionato di più in positivo) ed ero anche indeciso se prendere un segmento C o D quindi ne ho viste parecchie... ecco sta differenza qualitativa non l'ho proprio vista tra i vari brand, a parità di prezzo più o meno si equivalgono
 
Hai perfettamente ragione su tutto e sono le stesse cose dette sempre da me dall'inizio...Tonale ha prezzi quasi da Premium e interni e motori da generalista...questo è l'errore più grande.... Alfa è Premium? Bene interni più curati , più optional.... Più personalizzazione più motori anche Diesel ibrido che offre tutta la concorrenza tedesca e non solo . Dove vuole andare con motori benzina 1.3 e 1.5 e un 1.6 diesel senza ibrido?e le vendite infatti calano a picco... E siamo in Italia dove dovrebbe essere al primo posto o almeno nei primi 3..
. Figuriamoci all'estero come vanno le vendite !
manca il 2000cc
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Da ex possessore bmw , posso dirti che il cliente tipo voleva ancora la trazione posteriore , non certo display e lucine
GTAm allora
ma a 150 sembra si stacchino le porte ...
 
X