Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti su Giulietta!

Ciao, rispondo alla frase detta da te (sportello messo male), guarda bene e con attenzione, e', falla osservare anche da un addetto ai lavori, quel disallineamento che tu noti, non si tratta dello sportello messo male, ma dei raschiavetro (contorni cromati) che probabilmente si saranno un po'sollevati dalla loro sede. figurati se possono montare uno sportello fuori dima, in fabbrica (cosa impossibile, non si troverebbe con i riscontri), e se fosse come dici tu, sai quante rotture di p**le per aprirlo e chiuderlo, per non parlare della rumorosita', a volte da inesperti prendiamo fischi per fiaschi. Ti assicuro che e' un problema che hanno un po' tutte le auto con i profili porta intercambiabili

Scusami, ma a me non pare cosi e ti spiego il perchè. In foto come vedi i montanti neri fanno parte della portiera stessa e le guarnizioni superiori col cromo sono appunto installate nella parte superiore; quello che è fuori asse è sempre il montante nero rispetto all'altro quindi la guarnizione di sopra è per forza di cosa piu in alto o piu in basso rispetto all'altra. Altrimenti non si spiegherebbe il disallineamento dei montanti neri centrali.

Diverso sarebbe se i montanti neri fossero delle pellicole e basta e quindi messe male non in linea, ma come vedi sono dei pezzi di plastica installati sulle portiere. Siccome hanno una dimensione precisa, per forza di cose se una volta montati si ritrovano sballati è perchè gli sportelli non sono installati perfettamente.

i61.tinypic.com_5e5wfd.jpg
 
Stavo leggendo questa discussione da alcune pagine , vedo questo post , la mia in bella vista , la portiera disallineata , dal 30 Ottobre la guido quasi tutti i giorni e sinceramente non avevo fatto caso al disallineamento . Bah , non mi dispiaccio per questo ,anche se un poco di attenzione nell' assemblaggio può solo migliorare la percezione della qualità . Domani la riguardo , strano che non la abbia notata , devo dire che non ha nessun problema , perfetta nel funzionamento e priva di rumorini . Probabilmente Caballero ha centrato il difetto nella posa della finitura .:):):)

Marce...non ti devi preoccupare io avrei notato solo il quadrifoglio verde sulle fiancate...quello si conta!
 
Scusami, ma a me non pare cosi e ti spiego il perchè. In foto come vedi i montanti neri fanno parte della portiera stessa e le guarnizioni superiori col cromo sono appunto installate nella parte superiore; quello che è fuori asse è sempre il montante nero rispetto all'altro quindi la guarnizione di sopra è per forza di cosa piu in alto o piu in basso rispetto all'altra. Altrimenti non si spiegherebbe il disallineamento dei montanti neri centrali.

Diverso sarebbe se i montanti neri fossero delle pellicole e basta e quindi messe male non in linea, ma come vedi sono dei pezzi di plastica installati sulle portiere. Siccome hanno una dimensione precisa, per forza di cose se una volta montati si ritrovano sballati è perchè gli sportelli non sono installati perfettamente.

i61.tinypic.com_5e5wfd.jpg
Ciao, Mi permetto di dirti che se vai da un carrozziere e gli fai notare il problema, (cosa che nella foto che hai messo, non si nota nessun disallineamento, e regolare) ti dira' la stessa cosa che Ti ho detto Io, la puoi fare anche Tu una prova : mettiti fuori alla macchina con finestrino porta anteriore aperto, poi da fuori la macchina chiudi il finestrino con il telecomando, fino a fine corsa, noterai che quando il vetro arriva a battuta, il profilo cromato tende ad alzarsi, e questa cosa e normale. Ti ripeto, per esperienza le porte non possono essere montate disallineate, e funzionare regolarmente
 
se proprio uno vuole essere pignolo caro cuoresportivo dalla foto che hai pubblicato sembra che il pannello anteriore sia più basso di qll posteriore cosa che risulta inversa se si guardano invece le guarnizioni sopra di essi... io sono molto propenso a pensare che caballero abbia centrato il problema... mi permetto poi un'altra osservazione: un difetto del genere (se di difetto vogliamo parlare) lo devi andare a cercare per trovarlo perchè all'occhio, da sè, non salta..
 
Ragazzi,ma una bella Lexus allestimento Ambassador?
 
Caro cuoresportivo ormai mi hai attaccato il tarlo e ora controllo tutte le TETESCHE che mi capitano a tiro...stamattina esco e mentre aspetto che il cancello elettrico si chiuda noto la passat di un mio vicino mi avvicino ( scusa il giro di parole) le noto con piacere un bel disallineamento di almeno un paio di mm...mi reco al lavoro posteggio in fianco alla golf di un mio collega e li addirittura sembrava che le portiere fossero state montate da 2 persone diverse con gli occhi bendati ma il clou doveva ancora arrivare! Alle 12.30 vado a timbrare e vedo arrivare il nr 2 della società con la sua fiammante bmw 428 luxury elegant super mega ebbene quella di portiere ne ha solo 2 ne avessero montata una giusta quella lato guida era più bassa di almeno 2 mm e quella di dx almeno 1 più alta. ora non è che giro per trovare difetti ma se capita...su 4 tedesche che ho visto tra ieri e oggi 4 erano difettose. Sei proprio sicuro di tutta questa PREZIZIONE TETESCA DI GHERMANIA? Io sempre meno...
 
Purtroppo c'è ancora chi crede nella qualità assoluta delle auto tedesche. Ma in realtà la loro qualità rientra nella media di tutte le altre auto. Low Cost a parte! Sono buone auto ma hanno problemi che tutte le auto possono avere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
akio debbo correggerti... si chiama CERMANIA...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, Mi permetto di dirti che se vai da un carrozziere e gli fai notare il problema, (cosa che nella foto che hai messo, non si nota nessun disallineamento, e regolare) ti dira' la stessa cosa che Ti ho detto Io, la puoi fare anche Tu una prova : mettiti fuori alla macchina con finestrino porta anteriore aperto, poi da fuori la macchina chiudi il finestrino con il telecomando, fino a fine corsa, noterai che quando il vetro arriva a battuta, il profilo cromato tende ad alzarsi, e questa cosa e normale. Ti ripeto, per esperienza le porte non possono essere montate disallineate, e funzionare regolarmente

I montanti in foto li ho messi solo per indicare il punto esatto di cosa parlo, anche per me sono allineati quelli si.

Quello che non capisco: mi spieghi come farebbe il montante nero anteriore (anche se in foto è messo bene ripeto) a salire e scendere a seconda di come sta messo il vetro ? Quella plastica nera è agganciata alla lamiera della portiera, non è gomma che fletti con lo spessore del vetro appunto. Perdonami, ma visto che il montante nero della portiera anteriore è quasi sempre piu sollevato rispetto a quello della portiera posteriore, dubito che sia il vetro a smuoverlo perchè significherebbe che a vetro abbassato il montante anteriore (ancorato alla lamiera) scende e va in linea, a vetro tutto alzato questo si tira su pure il montante di qualche mm superando il montante posteriore. Mi pare una cosa davvero improbabile..............

D'altronde nel link postato da polinesiano, si evince che il problema al 99% è dovuto alle cerniere dello sportello che permettono le varie regolazioni.

mi permetto poi un'altra osservazione: un difetto del genere (se di difetto vogliamo parlare) lo devi andare a cercare per trovarlo perchè all'occhio, da sè, non salta..

Dipende.........mio padre forse non si accorgerebbe nemmeno di un paraurti non allineato al parafango perchè non è attento ai particolari ma basta che va bene e cammina l'auto. Io si. E visto che si parla tanto di far crescere il marchio soprattuto nei materiali e nelle finiture, io ci guardo a queste cose e se noto sbavature pretendo in assistenza che venga sistemata.

Purtroppo c'è ancora chi crede nella qualità assoluta delle auto tedesche. Ma in realtà la loro qualità rientra nella media di tutte le altre auto. Low Cost a parte! Sono buone auto ma hanno problemi che tutte le auto possono avere

Sono d'accordissimo sui problemi.........le tedesche ne sono piene indubbiamente e i loro forum parlano chiaro. Però nonostante reputo ad oggi mito e giulietta auto con una qualità di materiali e assemblaggi molto buona, devo dire che salendo sulle concorrenti a parità di segmento si notano finezze in piu. Tipo finiture in alluminio (cosa che maledetti mi hanno tolto su giulietta mi pare col facelift) oppure dietro le maniglie interne per aggrappare le portiere, c'è un materiale tipo alcantara che da grip alla mano per tirare la stessa, non lo vedi ma lo senti mettendoci la mano. C'è ancora qualche dettaglio interno in cui sono avanti.

Per il resto w alfa romeo e continuiamo a comprare le italiane :D