Qualità audio

A differenza di altri commenti che ho visto qui, purtroppo mi sembra che l'impianto audio base sia veramente scarso. Soprattutto con sorgente digitale (DAB, Android Auto), un po' meglio con FM. Ho cercato di migliorare un po' con l'equalizzatore (bassi: 7, medi: 5, alti: 7) ma non è ancora soddisfacente. Altri hanno notato questa cosa? Qualche consiglio per arrivare ad una qualità migliore? Grazie
Non sono entusiasta dell'impianto base... Specie con android auto... USB e Alexa invece suonano da paura! Radio mai usata...
Detto questo, è un auto, non mi aspetto la qualità di un valvolare in stanza isolata... L'audio farà sempre abbastanza schifo...
 
E va beh, ma se poi paragoni la cosa ad un valvolare...per giunta in stanza isolata...
😂 😂 😂 😂 😂 😍😍😍😍😍

Pensa un bel McIntosh nel baule
 
A differenza di altri commenti che ho visto qui, purtroppo mi sembra che l'impianto audio base sia veramente scarso. Soprattutto con sorgente digitale (DAB, Android Auto), un po' meglio con FM. Ho cercato di migliorare un po' con l'equalizzatore (bassi: 7, medi: 5, alti: 7) ma non è ancora soddisfacente. Altri hanno notato questa cosa? Qualche consiglio per arrivare ad una qualità migliore? Grazie
Ho ascoltato di meglio ma definirlo scarso mi sembra un tantino eccessivo. Anch’io ho giocato un po’ con l’equalizzatore alzando un po’ i bassi e gli alti, i medi li ho lasciati invariati. Ascolto prevalentemente radio DAB e Apple Music con Car Play. Ripeto c’è di meglio ma scarso assolutamente no. Poi come al solito in questo ambito la soggettività è totale.
 
Grazie a tutti per i feedback. Sarà perché arrivo da una Giulietta del 2010 dove l'impianto base era molto meglio (audio più pieno e bassi migliori). Almeno soggettivamente
 
anche io ritengo che per essere l'impianto base sia più che soddisfacente, BMW per dire come impianto base è decisamente peggio...
 
Per me come impianto base e super, sono finiti i tempi di impianti con pannelli etc etc, 😅
 
  • Like
Reactions: adan
Dopo qualche test ritorno sulla conversazione. Ciò che ho riscontrato è questo: la bassa qualità è con Android Auto, soprattutto se il telefono è collegato wireless. Mentre invece anch'io ho trovato buona qualità tramite Alexa.
Quindi lo stesso pezzo su Amazon Music risulta molto migliore se ascoltato via Alexa rispetto all'esecuzione via Android Auto.
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Dopo qualche test ritorno sulla conversazione. Ciò che ho riscontrato è questo: la bassa qualità è con Android Auto, soprattutto se il telefono è collegato wireless. Mentre invece anch'io ho trovato buona qualità tramite Alexa.
Quindi lo stesso pezzo su Amazon Music risulta molto migliore se ascoltato via Alexa rispetto all'esecuzione via Android Auto.
Questa cosa l’ho notata anche io anche se minima, una domanda, con il telefono in wireless hai testato lo stesso brano sempre da Amazon Music? perché ad esempio io ho Amazon Music premium e si sente benissimo, mentre spotify gratuito ha una qualità inferiore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo qualche test ritorno sulla conversazione. Ciò che ho riscontrato è questo: la bassa qualità è con Android Auto, soprattutto se il telefono è collegato wireless. Mentre invece anch'io ho trovato buona qualità tramite Alexa.
Quindi lo stesso pezzo su Amazon Music risulta molto migliore se ascoltato via Alexa rispetto all'esecuzione via Android Auto.
Stesse mie considerazioni... devo provare con AA collegato via cavo per vedere se noto differenze (anche se c'è lo scazzo del cavo)