Chi ha una Giulia e vuole ottenere il massimo, PRIMA cosa NON invertite i pneumatici ! Da appassionato anche di pneumatici che poi tengo a precisare che la scelta di un marchio rispetto a un altro è una scelta soggettiva ! L'importante è montare gomme a marchio, NON sbagli mai ! E visto che le Giulia hanno ottime prestazioni non vedo perchè lesinare sulla scelta dei pneumatici...
Non so come siano su Giulia perchè purtroppo, non ho mai guidato... Ma chi ha una Gulia e gli piace almeno ogni tanto correre un pò... una volta dovrebbe provare dei pneumatici sportivi UUHP, avessi la Giulia proverei i Continental SportContact 7 ottimo compromesso tra prestazioni e comfort ! Per Poi per me il Top sono i Brdigestone potenza sport per me i migliori, ottimi, provati su varie auto.... l'auto è sui binari e nelle curve una lama ! Ma si consumano velocemente, hanno già di loro meno battistrada... Ma come tenuta stabilità, su bagnato sono il massimo, TOP ! E sterzo ancora più diretto !
Provare per credere !
Altra gomma per me molto valida , Good Year F1, ma non ho ancoraavuto il piacere di provarla, anche lei se "pesti" si consuma velocemente, a detta di chi le ha provate su varie auto sportive... Ma provare personalmente su auto sportive station, motricità/trazione del retrotreno a dir poco eccellente !
Novità nei test di Auto Bild le Vredestein Ultrac Pro, dicono sia meglio delle bridgestone sport e goodyearf1... Mah... Per Esperienza, battere le bridgestone potenza sport per me sarà dura ! Almeno questo, per mia esperienza su bmw...
Ragazzi avere comodità, bassa rumorosità, guidabilità, precisione, tenuta su asciutto/bagnato è probabilmente impossibile. Bisogna fare una scelta anche tra i pneumatici sportivi...
Concludo che nonostante siano pneumatici sportivi, che a seconda dello stile di guida durano da 10 a 20 mila km... Io MAI invertiti !
Ovvio, per non perdere le loro ottime prestazioni ! E poi ragazzi volete rovinare l'equilibrio perfetto della Giulia invertendo le gomme... Per me è NO !
Come credo abbiano già detto più volte altri esperti e appassionati.... Controllate spesso la pressione e vedrete che i pneumatici vi durano anche di più!
Buona serata ! E NON correte con gomme vecchie e/o troppo usurate...