ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,034
- 1
- 11,345
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Perfettamente d'accordo con quello che scrivi. Penso che in merito alla scelta inversione/non inversione il "credo" personale, al di là delle motivazioni tecniche, abbia un peso preponderante. Anche io sono uno di quelli che fa l'inversione degli pneumatici, ma io "pneumaticamente" parlando sono un eretico, quindi non faccio testo.Direi che si potrebbe concludere sostenendo che alla fine ognuno fa come gli pare.
Chi (come me) fa inversione già dagli anni 90 con la 75 e per come la trattavo (decisamente "allegro" per non dire altro) cambiavo un treno completo ogni 20mila km circa e dà retta ai costruttori di pneumatici (che non li ritengo propriamente dei cret.ini...vedi GoodYear ma per non parlare di moltissime case automobilistiche, Alfa Romeo in primis).
Chi invece, vuoi perchè si ritiene un pilota o vuoi perchè lo è davvero o vuoi perchè semplicemente ha quel credo (contrario al mio, per intenderci), che non inverte.
Oserei dire che non è possibile stabilire qual è la cosa esatta, fin tanto che rimaniamo nell'ambito di automobili stradali adoperate in modo stradale.
Con buona pace delle idee di tutti e buoni km a tutti, soprattutto a chi ha avuto una 75
P.S. Io (purtroppo) una 75 non l'ho mai avuta...