Quando sostituire le candele - Alfa 156 2.0 JTS

Re: Sostituzione candele

ok tnks ;)
 
Re: Sostituzione candele

ragazzi non so cos' è... le bobine funzionano perfettamente tutte e 4, candele nuove ho il programma fiat ecuscan installato, ma non ho il cavetto per verificare cos'è... con celicared crediamo sia o una sonda lambda, altrimenti è una questione di autoaggiornamento, ma servirebbe comunque il cavo adatto per la mia auto..
 
Re: Sostituzione candele

domattina forse se tutto va bene, mi controllano l'auto in alfa, e mi dicono cos'è.. ovviamente non sarei io a portarla, altrimenti mi farebbero svariate rapine qui a siracusa, ma un concessionario... speriamo che me la controllano... e speriamo sia solo 1 sonda lambda (che a quanto ho capito sarebbe il male minore) se così sarà, faro' cambiare la sonda, ed in più farò fare la distribuzione per la prima volta dopo 105.000 km ;) cmq speriamo bene ;) poi mi resta solo il cambio olio e tagliando fatto ;) XD (candele cambiate, 2 bobine nuove, a breve > > distribuzione, sonda lambda,< < resta solo il cambio olio per aver fatto un tagliando intero giusto??? XD
 
Re: Sostituzione candele

Nel tagliando intorno a quei km sarebbe bene anche sostituire tutti i liquidi e tutti gli oli. Antigelo, Olio cambio, Olio idroguida, freni, frizione.
 
Re: Sostituzione candele

certo, nel frattempo mi compro un'auto nuova uscita dalla fabbrica spendo meno :p è giusto ciò che dici, ma per qualcuno con un lavoro stabile è sicuro e sopratutto con un'entrata economica stabile e sicura :p per cui non va bene per me ;) che per ora preferisco far le cose pian pianino :p cpmunque.. mercoledì mattina devo lasciare la musona... e vediamo cosa mi dicono in officina ;)
 
Re: Sostituzione candele

problema risolto, riguardo la candela era la bobina del primo cilindro ;) candele tutte cambiate, NGK V-line (ke non so cosa significhi v-line) va alla grande, tutto ok ;) cambiata pure distrubuzione, con cinghia servizi, + olio motore, filtro liquido freni, il tutto a soli 300€urozzoli ;) in pratica ho un'amico di famiglia che ha un concessionario dove vende pure alfa, e conosce il capo officina dell'alfa qui a sr, e mi ha fatto fare tutto all'alfa, come se fosse un'auto da vendere e non di un privato ;) tutto alla grande va che e una meraviglia solo che non vorrei andare hot ho notato 1 piccola disfunzione, che non e nulla d grave in pratica tenendo i fendinebia accesi dopo un pochetto mi appare avaria abs ed avaria asr non vorrei che magari è la batteria, che magari i fendi assorbono troppa energia e provoca questa disfunzione, ripeto questo lo fa SOLO con i fendi nebbia accesi dopo piu o meno 1 quarto d'ora...

un'ultima cosa, l'auto da quando l'ho ritirata dall'officina, non lo so, ma la sento piu robusta, piu forte anche dal rumore e sopratutto dall'accelleratore, ho acquistato moooooolta ripresa davvero (rispetto a prima) mi va veramente sembra che ho almeno una 50 ina di cavalli in piu ! ! ! sembra assurdo ma e vero ! ! ! testata ieri in autostrada, e in velocità non ha perso un grammo, in 5^ marcia e consuma decisamente MOOOOLTO meno di prima... raramente scendo a 10 a litro, si mantiene sempre sopra (apparte la spia air bag che sto aspettando 1 caro amico conosciuto sul forum, che mi procura il cavetto adatto alla mia bimba) ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Sostituzione candele

ieri in autostrada, e in velocità non ha perso un grammo, in 5^ marcia, a circa 5000 giri l'auto mi raggiunge poco piu di 200km/h dico sul serio ! ! ! !
I casi sono due o è starato il contagiri oppure il tachimetro...

Hai pneumaici originali?


:decoccio:
 
pneumatici originali (da sostituire al prox inverno) il contagiri va benissimo, infatti per togliermi ogni dubbio, l'ho testata con una peugeot 307 a pari velocità e sono uguali alla media di 50 km/h l'uno accanto all'altro e poi uno dietro l'altro) perche anche a me era sorto il dubbio del conta KM ed ho verificato ieri stesso e funziona bene, cioè non mi lamento perche la macchina è DAVVERO piu robusta di prima e la sento piu piena di cv sotto il cofano, e il bello e che consuma pure meno non saprei... riguardo i fendi credo sia problema di batteria, nulla d grave vero?? ma questa cosa che mi va seriamente molto anche troppo bene cos'è??? cioè seriamente ragazzi, prima credevo d'aver un 1.8 diesel sotto il sedere, ora sento in pieno un 2.0 benzina... ma perche tutta sta differenza??? :eek: era tanto per curiosità

ed il contagiri non lo sentivo diciamo al max cioè uno li sente i giri del motore, lo capisci se sei al massimo oppure no, a me le lancette son sembrate tutto ok
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Sostituzione candele

-.-'' certo mica potevo scrivere che ho acquistato un banco prova, l'ho appena montato in garage ed ho fatto tutte le prove necessarie :p cioè io ho fatto qualcosa di molto comune... ma macchina comunque la sento davvero molto robusta e mi piacerebbe condividere questa esperienza con voi alfisti nel cuore :) e fosse stato piu bello diciamo se scoprivamo cosa fosse stato fatto all'auto... xke per ovvi motivi non posso andare in officina a chiedere ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione candele

solo un'altra cosa posso aggiungere che ho notato ieri sera proprio... che inserendo la 4^ marcia in poi, ed arrivato a 3.000 giri precisi in poi, l'auto comincia a galoppare come una dannata che senti sul serio tu nel sedile pure una spinta verso lo schienale, ma qualcosa di allucinante credetemi... mi vedrei con celicared per farglielo provare cosi potrebbe confermare pure lui ke non dico baggianate o fantasie (solo che vedermi con lui mi costa piu di 30€ di benza... :(

comuqnue, l'ho notato proprio ieri sera per andare ad avola (paese in prov. di siracusa) senza autostrade... prima seconda niente, evito 3^ niente di che... ma dalla 4^ spinge seriamente come se qualcuno mi spingesse in maniera esorbitante da dietro (o trainasse da davanti, punti di vista :p ) e la stessa cosa lo fa pure in 5^ spinge come una dannata ! ! ! ! cosa possono aver fatto d così particolare??? fino a poco tmp fa, prima di portarla in officina, non esisteva nemmeno lontanamente tutta questa spinta, e questa resa.. tra l'altro i consumi si sono addirittura ridotti notevolmente (per il mio portafogli).... :S