CONDORALFA75
Alfista Megalomane
ti auguro di risolvere i problemi!..... pensa che a me il primo "preparatore" aveva messo i pistoni due da un lato e due dall'altro .......
Stato candele:
Intanto ho saputo che la EFi Euro 2 comanda singolarmente gli iniettori solo su un 4 cilindri, su di un 6 cilindri invece viene utilizzata in modo semifasato , con doppia iniettata per ogni cilindro.
Il preparatore oggi mi ha detto che molto probabilmente è "partita" la centralina, magari è saltato solo un transistor (pensa ad uno in particolare, da quello che ho capito quello con la memoria dei settaggi... è il primo che salta ogni volta) ma va comunque rimandata in EFI e controllata.
Ok e una cosa è stata chiarita....Paolo gli iniettori sono stati cambiati proprio per l'impedenza che dicevi tu.
Ora monto quelli dell'M3 anni '90.
Il sensore barometrico è stato montato e installato sia a livello fisico che a mappatura?Comunque penso che il problema stia tutto nella centralina...
Se vai di fretta che ti suda il piede apparte gli scherzi se li smonta e li osserva, già qualche segnale tra canne e pistoni si vedrebbe, sull'impianto di raffredamento spiega anche nei dettagli se vuoi nel garage, questa lasciamola per per il motore se tende a grippare, lavorare male, ecc...Oltre a sostituire i pistoni e rifare gli accoppiamenti con le canne (il preparatore vuole dargli più tolleranza stavolta per sicurezza) ci sarà sicuramente da controllare il discorso radiatore/termostato.
Chi è il mio preparatore, che motori preparava e quali macchina guidava (vincendo) lo potete vedere qui...
Maurizio Iacoangeli Popoli 1990 - YouTube
Pessimo video del suono del mediocre scarico artigianale installato qualche giorno fa.
suono scarico centrale e terminale artigianali - YouTube
Paolo gli iniettori sono stati cambiati proprio per l'impedenza che dicevi tu.
Ora monto quelli dell'M3 anni '90.
Comunque penso che il problema stia tutto nella centralina... Oltre a sostituire i pistoni e rifare gli accoppiamenti con le canne (il preparatore vuole dargli più tolleranza stavolta per sicurezza) ci sarà sicuramente da controllare il discorso radiatore/termostato.
Chi è il mio preparatore, che motori preparava e quali macchina guidava (vincendo) lo potete vedere qui...
Maurizio Iacoangeli Popoli 1990 - YouTube
Pessimo video del suono del mediocre scarico artigianale installato qualche giorno fa.
suono scarico centrale e terminale artigianali - YouTube