Benone allora mi pare di capire che salvo novità per il motore (saggiamente)
proverai a fare solo cambio olio e filtro per eliminare eventuali
limature di rodaggio (o contaminazioni da queste polveri del serbatoio,
ammesso che ne siano passate dal filtro benzina a cartuccia..forse un po'
saranno passate perchè era proprio pieno e in pressione ma il grosso dovrebbe
averlo fermato)..
Sul resto volevo spiegarmi meglio:
se poi provandolo su strada il motore non ti sembrasse girare liscio,
senza vibrazioni, con i cilindri belli pari, o anche solo se vuoi esagerare in scrupolo,
smonti gli ignettori e li fai provare su un banco apposito che hanno gli
elettrauto/pompisti (o forse anche il tuo prepararatore), ne misurano la portata
della benzina simulando i vari giri motore e tempi di apertura, così controllano
che siano tutti uguali tra loro come portata e che nessuno perda e ti levi
il dubbio con una spesa molto inferiore al cambiarli..
Discorso rigature..
se come dicevi nei post precedenti hanno visto qualche rigatura con
la telecamera ti direi che prima di fasciarsi la testa bisogna distinguere..
se sono rigature leggere sono peccati veniali, come il buon test
sulla compressione tenderebbe a suggerire..e con l'uso il motore
potrebbe anche riprendere da sè un migliore accoppiamento..
..per capirci..di motori di auto e di moto che ogni tanto si prendono delle
rigature leggere, dovute per es ad un avviamento maldestro dopo un fermo
prolungato o livello olio basso non controllato, ci sono piene le strade..
E' che se sono leggere non influiscono più di tanto sulle prestazioni..
(e mi scuso se sembra una affermazione ovvia alla Catalano)
e non te ne accorgi perchè non ci vai a guardare con la telecamera..
Chiaro che se invece sei una squadra corse e devi vincere un rally
allora cerchi la perfezione e rifai sempre tutto (..ma ripeto ad occhio nel tuo
caso con quel buon test di compressione dovrebbero esser pochi i cv in meno)..
Aspettiamo gli aggiornamenti..vediamo se dopo le grane
l'auto incomincia a darti qualche palata di soddisfazioni
proverai a fare solo cambio olio e filtro per eliminare eventuali
limature di rodaggio (o contaminazioni da queste polveri del serbatoio,
ammesso che ne siano passate dal filtro benzina a cartuccia..forse un po'
saranno passate perchè era proprio pieno e in pressione ma il grosso dovrebbe
averlo fermato)..
Sul resto volevo spiegarmi meglio:
se poi provandolo su strada il motore non ti sembrasse girare liscio,
senza vibrazioni, con i cilindri belli pari, o anche solo se vuoi esagerare in scrupolo,
smonti gli ignettori e li fai provare su un banco apposito che hanno gli
elettrauto/pompisti (o forse anche il tuo prepararatore), ne misurano la portata
della benzina simulando i vari giri motore e tempi di apertura, così controllano
che siano tutti uguali tra loro come portata e che nessuno perda e ti levi
il dubbio con una spesa molto inferiore al cambiarli..
Discorso rigature..
se come dicevi nei post precedenti hanno visto qualche rigatura con
la telecamera ti direi che prima di fasciarsi la testa bisogna distinguere..
se sono rigature leggere sono peccati veniali, come il buon test
sulla compressione tenderebbe a suggerire..e con l'uso il motore
potrebbe anche riprendere da sè un migliore accoppiamento..
..per capirci..di motori di auto e di moto che ogni tanto si prendono delle
rigature leggere, dovute per es ad un avviamento maldestro dopo un fermo
prolungato o livello olio basso non controllato, ci sono piene le strade..
E' che se sono leggere non influiscono più di tanto sulle prestazioni..
(e mi scuso se sembra una affermazione ovvia alla Catalano)
e non te ne accorgi perchè non ci vai a guardare con la telecamera..
Chiaro che se invece sei una squadra corse e devi vincere un rally
allora cerchi la perfezione e rifai sempre tutto (..ma ripeto ad occhio nel tuo
caso con quel buon test di compressione dovrebbero esser pochi i cv in meno)..
Aspettiamo gli aggiornamenti..vediamo se dopo le grane
l'auto incomincia a darti qualche palata di soddisfazioni
Ultima modifica: