Esatto, i dati dichiarati dalle Case sono sempre all'albero motore... i banchi misurano alle ruote e rielaborano il dato all'albero.
Controllato il valore di coppia massima riscontrato a suo tempo sul banco inerziale a motore originale... appena 20,5 kgm!!
Comunque sì... ora va.... devi sempre tirarla però... non è che vola!
In un ipotetica gara, non con partenza da fermo a ripresa 10-50 all'ora o 20-80 macchine più piccole e meno potenti mi fregherebbero comunque.. certo poi magari le passerei ma intanto mi ha legnato.
E' il solito discorso, le nostre amate alfanord transaxle non possono essere paragonate ad auto diverse in situazione di guida come quelle riportate non c'è niente da fare... poi vabbè vinciamo su tante altre cose!
Mi chiedo come si comporterebbe in un confronto del genere una M3 E30, se mi darebbe comunque la paga o staremmo lì... bò.... sarebbe da provare!
Grazie a tutti comunque, mi fa piacere che abbiate apprezzato i miei resoconti con relativi allegati.
Grazie davvero!! ;-)
Controllato il valore di coppia massima riscontrato a suo tempo sul banco inerziale a motore originale... appena 20,5 kgm!!
Comunque sì... ora va.... devi sempre tirarla però... non è che vola!
In un ipotetica gara, non con partenza da fermo a ripresa 10-50 all'ora o 20-80 macchine più piccole e meno potenti mi fregherebbero comunque.. certo poi magari le passerei ma intanto mi ha legnato.
E' il solito discorso, le nostre amate alfanord transaxle non possono essere paragonate ad auto diverse in situazione di guida come quelle riportate non c'è niente da fare... poi vabbè vinciamo su tante altre cose!
Mi chiedo come si comporterebbe in un confronto del genere una M3 E30, se mi darebbe comunque la paga o staremmo lì... bò.... sarebbe da provare!
Grazie a tutti comunque, mi fa piacere che abbiate apprezzato i miei resoconti con relativi allegati.
Grazie davvero!! ;-)