Quanti di quelli che comprano il MA da 170 cv lo trasformeranno a GPL?

Caro antonio, mi spiace che ancora non hai risolto e stai passando un inferno...
Quello che ti posso dire è che hai per le mani un'auto stupenda che va come una sassata a benzina e anche meglio a gas, consumando meno di un 1300 mjet.

per quel brutto scherzo che ti ha fatto: potrebbe essere anche il modulo multiair ma non è detto, aspetta che lo faccia ancora e in ogni caso in centralina (motore) si saranno memorizzati degli errori, se hai modo di entrarci fammi sapere cosa segna ;)

per i difetti a gas: la centralina landi ha una diagnostica con più di 10 controlli e appena uno va in errore retropassa a benzina. Ad esempio c'è bassa pressione che va in errore se c'è poca pressione nel serbatorio (gas ormai finito), oppure mandata del gas regolata troppo bassa (dovrebbe essere 1,5 bar al minimo), tubazioni sottodimensionate (dovrebbero essere minimo dell'8) C'è anche alta pressione riferita alla mandata del gas troppo alta...
So anche che c'è un tubo "di ritorno" che viene montato nei motori turbo che funziona al rilascio dell'acceleratore, se non viene montato correttamente il sistema va subito in errore.

Quando ho preso la mia più volte mi retroppassava a benza quando tiravo bene con riserva di gas

Ti propongo di fare un giro sui colli di parma, ho sistema di diagnosi professionale per la macchina e software landi
 
l,ultimo problema che hai citato (, la sera la macchina mi fa un brutto scherzo ovvero il motore inizia a fare il rumore di un motore bicilindrico e l'acceleratore non va piu, come se andassero solo due pistoni. Questo scherzo me l'ha fatto sia a benzina che a gpl, anche se quando l'ha fatto era a gpl.) mi fa pensare a una sola cosa , ti e' partito il modulo multiair , e' lo stesso difetto che ha fatto a me' , ma ancora quando era a benzina ,, costo 900,00 euri , ma cambiato in garanzia perche' difetto dichiarato dall'alfa romeo .. fatti controllare la macchina da meccanico concessionaria alfa romeo ...

io all'attuale tutto perfetto , marca impianto EMER , con ciambella , faccio 400km col pieno anche in DNA e va molto bene ,

Ciao.
Mi sapresti direi di quanti litri (dichiarati) è la tua ciambella? Perchè io per arrivare ai 350 devo andare a 110 in autostrada, senza mai farmi prendere dal piede :)
Per il modulo speriamo di no :(


Caro antonio, mi spiace che ancora non hai risolto e stai passando un inferno...
Quello che ti posso dire è che hai per le mani un'auto stupenda che va come una sassata a benzina e anche meglio a gas, consumando meno di un 1300 mjet.

per quel brutto scherzo che ti ha fatto: potrebbe essere anche il modulo multiair ma non è detto, aspetta che lo faccia ancora e in ogni caso in centralina (motore) si saranno memorizzati degli errori, se hai modo di entrarci fammi sapere cosa segna ;)

per i difetti a gas: la centralina landi ha una diagnostica con più di 10 controlli e appena uno va in errore retropassa a benzina. Ad esempio c'è bassa pressione che va in errore se c'è poca pressione nel serbatorio (gas ormai finito), oppure mandata del gas regolata troppo bassa (dovrebbe essere 1,5 bar al minimo), tubazioni sottodimensionate (dovrebbero essere minimo dell'8) C'è anche alta pressione riferita alla mandata del gas troppo alta...
So anche che c'è un tubo "di ritorno" che viene montato nei motori turbo che funziona al rilascio dell'acceleratore, se non viene montato correttamente il sistema va subito in errore.

Quando ho preso la mia più volte mi retroppassava a benza quando tiravo bene con riserva di gas

Ti propongo di fare un giro sui colli di parma, ho sistema di diagnosi professionale per la macchina e software landi

Ciao Alediabolik.
Il problema del brutto scherzo è stato che non mi ha dato nessuna anomalia, nulla di nulla.
Lo farei anche un giro per i colli, se non fossi preso praticamente sempre. Difatti quando gli devo lasciare la macchina in officina, è come se io venissi azzoppato.
Io sinceramente spero questo problema si risolva, perchè della macchina sono davvero contento.
L'ho presa con entusiasmo e sinceramente me la sto godendo.
Non vorrei però alla fine che tanti problemi messi insieme, mi facciano passare l'entusiasmo ;(
Speriamo di no
 
antotuning , e' un 37lt. di solito sono 27/29 euro al pieno dipende dal prezzo del gpl ,,, e non sono uno che limita a tenere leggero il piede ,, vado spesso in D .. perche' mi piace sentire il motore bello pieno ...

comunque tornando al discorso , se il motore lo senti come se andasse a tre e accellerando non va oltre i 2000/2500 gm , e' il modulo ,,,, o anche potresti avere uno o dei pozzetti delle candele pieni di olio e la candela scarica a massa ,, prova a tirar su uno alla volta la pippetta e controlla ,, so che alqune giuliette hanno avuto quel problema ,, c'erano degli or che perdevano ...
 
Antotuningm spero che tutti questi problemi si possano risolvere, in quanto le stai provando tutte ma senza alsun risultato.
A questo punto non starei molto a guardare i consumi finchè l'auto non andrà bene, questi saranno comunque falsati da una carburazione non corretta.
La mia giulietta con 23.000 km a Gpl va molto bene. L'ho anche tirata in autostrada in N oltre i ..80 km/h senza alcun problema. Con 40 litri di pieno percorro circa 400-410 km.
 
nei 350-370 conti anche la benzina?
io sto sugli 11 km al litro di GPL
ma se inserisco anche il consumo di benzina sto sui 9 il litro in realtà. quindi per fare 100 km uso 9 l di gpl e 2 di benzina (metto 50 euro, circa 30 litri ogni 1500 km)

Questo mi preoccupa un po'...

Dai conti che ho fatto si dovrebbe risparmiare un 40% circa, confermato anche dall'installatore.
Ma se ogni 100 km andrò ad usare 9 litri di GPL e 2 di benzina, il risparmio rispetto alla mia spesa attuale (13 km/L e 1,66 euro/L) scende al 24% ed è una cirfra ben diversa.
Mi rendo contro che dipende anche dal "piede", ovviamente.
Tu sai quanto risparmi in % rispetto a quanto spendevi prima?

Chiedo un po' a tutti in generale.. quanto risparmiate effettivamente in % ?
 
nel mio caso per fare 400 km a benzina con un consumo di 12 km/l spendo 56€
a Gpl dal solito distributore dietro casa (0,679 €/l) ne spendo poco meno di 28 € sempre facendo circa 400 km.
Per cui ottengo un risparmio del 50 %
Di solito faccio 20 € di benzina ogni 2000 km per cui sono 4 € ogni 400 km che portano la spesa a 32 € con un risparmio effettivo del 42.5% circa.
 
idem ,, io ho gli stessi risultati di CRISS ... km in piu' km in meno ....
 
Mi associo a quanto scritto sopra, uguale, per quanto riguarda i consumi, a volte con un pieno di gas arrivo a fare anche 430 km , pero', premettendo, senza stressarmi a fare attenzione a non schiacciare il piede quando occorre, consumo di benzina irrisorio, uguale a quanto scritto da Criss, e macchina che va alla perfezione, mai problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok quindi più o meno i miei conti tornerebbero. A breve farò questo passo.. Grazie a tutti
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk