Quanto dura qualsiasi olio motore?

Mah...
Eppure gli hanno dato la specifica MB226.5 ( che è quella che seguo io ) ed anche la BMW LL...
Paga e passa....
E' una autodichiarazione senza approvazioni ufficiali (che si pagano). Leggevo le recensioni su Amazon di chi ha usato Viskoil e qualcuno ha avuto dei problemi ,risolti sostituendo rapidamente con altra marca.

E' una autodichiarazione senza approvazioni ufficiali (che si pagano). Leggevo le recensioni su Amazon di chi ha usato Viskoil e qualcuno ha avuto dei problemi ,risolti sostituendo rapidamente con altra marca.
Ah... Ecco!

- Informazione Pubblicitaria -
Comunque, per quel che mi riguarda, preferisco usare il Motul o un altro olio discreto, anche il Mannol , e cambiarlo ogni 10mila piuttosto che metter un olio costoso e cambiarlo ogni 20-30mila a seconda delle indicazioni delle Case. Nelle storiche, una volta all anno anche se fanno pochi km. Ricordo il video del povero Ema con il frizionometro e le bottiglie d'acqua ; Il Bardahl funziona...tra un pò vedremo anche il Pakelo come si comporta.
Stra stra quoto ! Ho usato e uso mutul su varie bmw diesel.
Con me sfondi una porta aperta... Da sempore sulle auto a cui tengo da appassionato, auto normali non elaborate , non uso pista o corse.... Sempre massimo a 7 mila km / 1 anno. Anche i cambi olio sono una passione per me, e poi il motore ringrazia e va molto meglio ! Poi Ognuno....

Ultima modifica:
Il Motul gen 2 quindi 5w40 che ho usato per 10 anni , ultimamente comincia a non essere disponibile...
Il 5x40 Gen 2 è in giro da poco più di un anno. Per intenderci , si chiama x-cess oppure x-clean ,in base alle specifiche. e con diverse gradazioni. Ma ora fanno anche l' NGEN (new generation) per complicare le cose.

• Like
Reactions: Rosso_Alfa
Il 5x40 Gen 2 è in giro da poco più di un anno. Per intenderci , si chiama x-cess oppure x-clean ,in base alle specifiche. e con diverse gradazioni. Ma ora fanno anche l' NGEN (new generation) per complicare le cose.
Si, prima x clean, poi x clean gen2. Sempre usato x clean 5w40 e poi gen2. NGEN non l'ho ancora visto... E' già da un pò che non guardo il sito Motul...
L'ultima volta ho usato il 5w30 x clean+, nel mio caso l'importante che abbia la specifica LL04.

Grazie !

Si, prima x clean, poi x clean gen2. Sempre usato x clean 5w40 e poi gen2. NGEN non l'ho ancora visto... E' già da un pò che non guardo il sito Motul...
L'ultima volta ho usato il 5w30 x clean+, nel mio caso l'importante che abbia la specifica LL04.

Grazie !
Usati in passato!

Allegati

• 20211016_120950_HDR_(1).jpg
    20211016_120950_HDR_(1).jpg
    643.1 KB · Visualizzazioni: 35
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Usati in passato!
Volevo provarlo Pakelo... Usato su bmw da molti, poi alla fine facendo cambi olio massimo a 7 mila km / 1 anno, continuo con Motul con cui mi sono trovato bene come prestazioni e silenziosità..

Ultima modifica:
X