Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

• Meno di una settimana

Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

• Da 1 a 3 mesi

• Da 3 a 6 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

Voti: 9 3.4%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

Voti: 21 8.0%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

Voti: 16 6.1%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

Voti: 21 8.0%
  • Oltre 40 mesi

Voti: 174 66.7%

• Votatori totali
    261
Oggi ho ordinato la Fiamm VR760 ottima batteria Made in Italy 100% 👍🇮🇹

Auguri...

Ottima scelta, direi anche meglio della Bosch.
In effetti pensavo di prendere la Bosch-S5A08 ma appena mi sono imbattuto in questa batteria lo preso subito a le stesse caratteristiche della Bosch S5 A08. Le cose migliori le abbiamo in casa nostra Made in Italy 100%🇮🇹👍 pagato 113€

- Informazione Pubblicitaria -
Ce l'ho dal 01/01/2015 ed ancora va bene. Giulietta 1.6 ( ricovero all'aperto tutto l'anno).
Batteria AGM start/stop Originale FIAT EXIDE 570A 72Ah

Ciao a tutti.

La batteria della mia Giulietta1.6 MJT2 è durata 8 anni (e 4 mesi)!!! ...ma soli 75.000KM.
Non ha ceduto di schianto, ma non si ricava più oltre la soglia necessaria a far intervenire lo start-stop. Quindi ho deciso di sostituirla. (ho trovato residui di solfato sul polo positivo...stava proprio morendo!). Originale Excide 72AH EFB.
Nuova: Mopar EFB 70AH (ricambio originale).

• Like
Reactions: igoroptik
Ciao a tutti.

La batteria della mia Giulietta1.6 MJT2 è durata 8 anni (e 4 mesi)!!! ...ma soli 75.000KM.
Non ha ceduto di schianto, ma non si ricava più oltre la soglia necessaria a far intervenire lo start-stop. Quindi ho deciso di sostituirla. (ho trovato residui di solfato sul polo positivo...stava proprio morendo!). Originale Excide 72AH EFB.
Nuova: Mopar EFB 70AH (ricambio originale).
Io lo cambiato dopo 4 anni perché preso la macchina usata e lo S&S non andava. Sostituita con una più performante e più potente. Fiamm Ecoforce 70ah VR760A molto contento adesso funziona tutto. La macchina si avvia con mezzo giro di chiave.

(ho trovato residui di solfato sul polo positivo...stava proprio morendo!).
L'ossidazione dei poli è dovuto ai vapori generati dalla batteria, se vuoi evitare il fenomeno è sufficiente mettere del grasso apposito sui poli (anche della comune Vaselina ;))

In realtà, l'ossidazione è data dalla reazione che si genera tra metallo ed ossigeno piu acqua presenti nell'aria. E' però vero, che basti coprire i contatti con del grasso o comunque qualsiasi sostanza che sottragga all'esposizione il metallo.

• Like
Reactions: il_capitano
L'ossidazione dei poli è dovuto ai vapori generati dalla batteria, se vuoi evitare il fenomeno è sufficiente mettere del grasso apposito sui poli (anche della comune Vaselina ;))
Io ho comprato un tubetto di grasso da Liqui Moly apposta per i poli nuova batteria messo subito il grasso per non avere problemi.

• Like
Reactions: M@urizio e lupoAlfa
X