Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 67.1%

  • Votatori totali
    258
Oggi ho ordinato la Fiamm VR760 ottima batteria Made in Italy 100% 👍🇮🇹

Auguri...

 
Ottima scelta, direi anche meglio della Bosch.
In effetti pensavo di prendere la Bosch-S5A08 ma appena mi sono imbattuto in questa batteria lo preso subito a le stesse caratteristiche della Bosch S5 A08. Le cose migliori le abbiamo in casa nostra Made in Italy 100%🇮🇹👍 pagato 113€
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ce l'ho dal 01/01/2015 ed ancora va bene. Giulietta 1.6 ( ricovero all'aperto tutto l'anno).
Batteria AGM start/stop Originale FIAT EXIDE 570A 72Ah
 
Ciao a tutti.

La batteria della mia Giulietta1.6 MJT2 è durata 8 anni (e 4 mesi)!!! ...ma soli 75.000KM.
Non ha ceduto di schianto, ma non si ricava più oltre la soglia necessaria a far intervenire lo start-stop. Quindi ho deciso di sostituirla. (ho trovato residui di solfato sul polo positivo...stava proprio morendo!). Originale Excide 72AH EFB.
Nuova: Mopar EFB 70AH (ricambio originale).
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ciao a tutti.

La batteria della mia Giulietta1.6 MJT2 è durata 8 anni (e 4 mesi)!!! ...ma soli 75.000KM.
Non ha ceduto di schianto, ma non si ricava più oltre la soglia necessaria a far intervenire lo start-stop. Quindi ho deciso di sostituirla. (ho trovato residui di solfato sul polo positivo...stava proprio morendo!). Originale Excide 72AH EFB.
Nuova: Mopar EFB 70AH (ricambio originale).
Io lo cambiato dopo 4 anni perché preso la macchina usata e lo S&S non andava. Sostituita con una più performante e più potente. Fiamm Ecoforce 70ah VR760A molto contento adesso funziona tutto. La macchina si avvia con mezzo giro di chiave.
 
- Informazione Pubblicitaria -
(ho trovato residui di solfato sul polo positivo...stava proprio morendo!).
L'ossidazione dei poli è dovuto ai vapori generati dalla batteria, se vuoi evitare il fenomeno è sufficiente mettere del grasso apposito sui poli (anche della comune Vaselina ;))
 
In realtà, l'ossidazione è data dalla reazione che si genera tra metallo ed ossigeno piu acqua presenti nell'aria. E' però vero, che basti coprire i contatti con del grasso o comunque qualsiasi sostanza che sottragga all'esposizione il metallo.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
L'ossidazione dei poli è dovuto ai vapori generati dalla batteria, se vuoi evitare il fenomeno è sufficiente mettere del grasso apposito sui poli (anche della comune Vaselina ;))
Io ho comprato un tubetto di grasso da Liqui Moly apposta per i poli nuova batteria messo subito il grasso per non avere problemi.
 
  • Like
Reactions: M@urizio e lupoAlfa
- Informazione Pubblicitaria -
X