Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
Si, è la EFB. Che la Exide sia davanti alla Varta è tutto da verificare.
Non mi sembra quella la NS batteria.
Sulla mia 120CV c'è una Exide da 62 Ah e 450 A di spunto...direi quindi ben diversa e decisamente inferiore a quella del test...
 
Non mi sembra quella la NS batteria.
Sulla mia 120CV c'è una Exide da 62 Ah e 450 A di spunto...direi quindi ben diversa e decisamente inferiore a quella del test...

E' normale che su un benzina sia più piccola...sulla mia diesel non ricordo precisamente quant'è ma più o meno è come quella del test come amperaggio.
Altra cosa che ho letto nell'articolo è che le AGM non sarebbero adatte a essere montate nel cofano perché non sopportano le alte temperature...
 
Non mi sembra quella la NS batteria.
Sulla mia 120CV c'è una Exide da 62 Ah e 450 A di spunto...direi quindi ben diversa e decisamente inferiore a quella del test...


Vero, sembra diversa.
 
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E' normale che su un benzina sia più piccola...sulla mia diesel non ricordo precisamente quant'è ma più o meno è come quella del test come amperaggio.
Altra cosa che ho letto nell'articolo è che le AGM non sarebbero adatte a essere montate nel cofano perché non sopportano le alte temperature...


Non parliamo di semplice capacità ma di corrente di spunto e tempo di scarica.
É vero che le AGM soffrono le alte temperature ma soltanto in teoria, vanno benissimo per le temperature raggiunte nel vano motore.
 
Non parliamo di semplice capacità ma di corrente di spunto e tempo di scarica.
É vero che le AGM soffrono le alte temperature ma soltanto in teoria, vanno benissimo per le temperature raggiunte nel vano motore.

Anche la corrente di spunto nel benzina di solito è inferiore...comunque sono andato a controllare e nella mia è 72AH e 570A di spunto...e non leggo scritto da nessuna parte Exide Micro-Hybrid come dovrebbe essere scritto nel modello EFB quindi deduco che quella della Giulietta sia una normalissima batteria, a sto punto non capiscono cosa intendono per heavy Duty
 
Anche la corrente di spunto nel benzina di solito è inferiore...comunque sono andato a controllare e nella mia è 72AH e 570A di spunto...e non leggo scritto da nessuna parte Exide Micro-Hybrid come dovrebbe essere scritto nel modello EFB quindi deduco che quella della Giulietta sia una normalissima batteria, a sto punto non capiscono cosa intendono per heavy Duty


Le Exide montate su Giulietta sono tutte efb cioè heavy duty. Magari é un altro modello diverso da quello del test.
Hai ragione quando affermi che la corrente di spunto richiesta dai motori benzina é sempre inferiore a quella di un diesel ma averne di più a disposizione male non fa.
 
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Le Exide montate su Giulietta sono tutte efb cioè heavy duty. Magari é un altro modello diverso da quello del test.
Hai ragione quando affermi che la corrente di spunto richiesta dai motori benzina é sempre inferiore a quella di un diesel ma averne di più a disposizione male non fa.

Non c'è dubbio che più ce ne meglio è, stavo solo rispondendo all'utente che lamentava il fatto che nella sua Giulietta a benzina aveva una batteria inferiore rispetto a quella dei test...e comunque 450A su un 1.4 benzina sono più che sufficienti, averne 700 non fa di certo male ma è uno spreco
 
Non c'è dubbio che più ce ne meglio è, stavo solo rispondendo all'utente che lamentava il fatto che nella sua Giulietta a benzina aveva una batteria inferiore rispetto a quella dei test...e comunque 450A su un 1.4 benzina sono più che sufficienti, averne 700 non fa di certo male ma è uno spreco

Prova a partire a -10°C e poi dimmi se è uno spreco.
 
Un 1.4 a benzina? Non penso superi i 200A
 
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