Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.4%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 4.9%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.0%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.1%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 21 8.0%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 177 67.0%

  • Votatori totali
    264
Si, è la EFB. Che la Exide sia davanti alla Varta è tutto da verificare.
Non mi sembra quella la NS batteria.
Sulla mia 120CV c'è una Exide da 62 Ah e 450 A di spunto...direi quindi ben diversa e decisamente inferiore a quella del test...
 
Non mi sembra quella la NS batteria.
Sulla mia 120CV c'è una Exide da 62 Ah e 450 A di spunto...direi quindi ben diversa e decisamente inferiore a quella del test...

E' normale che su un benzina sia più piccola...sulla mia diesel non ricordo precisamente quant'è ma più o meno è come quella del test come amperaggio.
Altra cosa che ho letto nell'articolo è che le AGM non sarebbero adatte a essere montate nel cofano perché non sopportano le alte temperature...
 
E' normale che su un benzina sia più piccola...sulla mia diesel non ricordo precisamente quant'è ma più o meno è come quella del test come amperaggio.
Altra cosa che ho letto nell'articolo è che le AGM non sarebbero adatte a essere montate nel cofano perché non sopportano le alte temperature...


Non parliamo di semplice capacità ma di corrente di spunto e tempo di scarica.
É vero che le AGM soffrono le alte temperature ma soltanto in teoria, vanno benissimo per le temperature raggiunte nel vano motore.
 
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Non parliamo di semplice capacità ma di corrente di spunto e tempo di scarica.
É vero che le AGM soffrono le alte temperature ma soltanto in teoria, vanno benissimo per le temperature raggiunte nel vano motore.

Anche la corrente di spunto nel benzina di solito è inferiore...comunque sono andato a controllare e nella mia è 72AH e 570A di spunto...e non leggo scritto da nessuna parte Exide Micro-Hybrid come dovrebbe essere scritto nel modello EFB quindi deduco che quella della Giulietta sia una normalissima batteria, a sto punto non capiscono cosa intendono per heavy Duty
 
Anche la corrente di spunto nel benzina di solito è inferiore...comunque sono andato a controllare e nella mia è 72AH e 570A di spunto...e non leggo scritto da nessuna parte Exide Micro-Hybrid come dovrebbe essere scritto nel modello EFB quindi deduco che quella della Giulietta sia una normalissima batteria, a sto punto non capiscono cosa intendono per heavy Duty


Le Exide montate su Giulietta sono tutte efb cioè heavy duty. Magari é un altro modello diverso da quello del test.
Hai ragione quando affermi che la corrente di spunto richiesta dai motori benzina é sempre inferiore a quella di un diesel ma averne di più a disposizione male non fa.
 
Le Exide montate su Giulietta sono tutte efb cioè heavy duty. Magari é un altro modello diverso da quello del test.
Hai ragione quando affermi che la corrente di spunto richiesta dai motori benzina é sempre inferiore a quella di un diesel ma averne di più a disposizione male non fa.

Non c'è dubbio che più ce ne meglio è, stavo solo rispondendo all'utente che lamentava il fatto che nella sua Giulietta a benzina aveva una batteria inferiore rispetto a quella dei test...e comunque 450A su un 1.4 benzina sono più che sufficienti, averne 700 non fa di certo male ma è uno spreco
 
Non c'è dubbio che più ce ne meglio è, stavo solo rispondendo all'utente che lamentava il fatto che nella sua Giulietta a benzina aveva una batteria inferiore rispetto a quella dei test...e comunque 450A su un 1.4 benzina sono più che sufficienti, averne 700 non fa di certo male ma è uno spreco

Prova a partire a -10°C e poi dimmi se è uno spreco.
 

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